martedì 20 ottobre 2009

bambini

Questa mattina dopo aver portato le pine all’asilo e aver fatto spesa sono andata al comando di polizia municipale per ritirare il contrassegno per la macchina.

Sono li che aspetto e fuori dalla porta d’ingresso (la sala d’attesa in pratica è fatta tutta di vetrate) sento un gruppo di bambini, mi giro e vedo i bimbi “grandi” delle classi di Pita e Ruby. Quando mi hanno vista hanno cominciato a sautarmi e sentivi "hey maestra c’è la mamma di Lupita, la mama di Ruby!!!, ciao mamma di Lupita e Ruby!!!!”, le persone presenti erano un pò perplesse.

Le maestre avevano organizzato per i grandini una visita al comando, quando sono entrati sono passati tutti a salutarmi e ad un tratto arriva una bambina che mi dice “ciao, la Lupita è all’asilo ma non preoccuparti è brava e sta bene”…

Mi sono sciolta…

Certo che bambini sono eccezionali, per fortuna che ci sono perchè, sarà pure un frase fatta, ma abbiamo solo da imparare. A volte penso che anzichè fare sempre noi gli insegnanti dovremmo essere noi adulti ad ascoltarli ed imitarli un pò.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails