venerdì 18 dicembre 2009

farfallina e ranocchietta

Oggi alla scuola dell’infanzia si è tenuta la festa di Natale con il relativo spettacolo dei bambini..

Ci hanno rappresentato la storia della famiglia… non ricordo… nella quale in pratica la mamma spiegava al suo bimbo cos’era l’amore e x farlo usava come esempio la natura.

Ecco non so dirvi di più perchè ero troppo concentrata a trovare un modo per filmare qualcosa dato che i bimbi erano al centro del salone e noi genitori quasi tutti in piedi (immaginate che visuale), in più, temendo di avere freddo (a volte proprio non ci sto con la testa), mi sono fatta la prima mezz’ora attaccata al calorifero con il maglione di lana, il piumino e la sciarpa... insomma mi stavo sciogliendo…

vabbè ero agitata, il primo spettacolo delle pineee…

ma torniamo alla rappresentazione, la mamma e il bimbo arrivano in un prato pieeeeno di farfalline… ed ecco qui la prima a comparire.. Ruby! con le sue alette azzurre (BRAVA NONNA!!!) e le sue antenne rosse. Bellissime, leggere leggere che svolazzavano per il “prato”..

io quando l’ho vista ho sfoderato un sorrso da paralisi facciale.. la mia adorata Rubina, bellissima, non ha mai smesso di muovere le mani e di ballare e poi era concentratissima tutta presa da quello che doveva fare, ogni tanto si guardava intorno, ho visto che mi cercava, "AMORE la mamma è quiiiii" avrei voluto urlare... "soni quiii dietro a quell’energumeno altro 2 mt che volendo si poteva metter in fodooooo!!!!", ti ho vista lo stesso tesoro, la farfallina più bella del mondo!

escono di scena le farfalline ed entrano le pecorelle (BRAVO MATTIAAAAAAA), io ho il tempo di riprendermi (e di spogliarmi!!!!) dall’emozione :)

Andate le pecorelle e anche i coniglietti… non ricordo molto bene il susseguirsi degli animali, arriva il momento dello stagno con le anatre e le ranocchiette ed ecco qui la ranocchietta più bella del mondoooo Lupitaaaaa!!!

Le ranocchie erano tutte sedute a terra che muovevano un telo azzurro (stagno) con le anatrelle che danzavano intorno.. La Simona si è seduta dietro a Lupita e lei, con la sua fascia verde in testa, è stata bravissima. E’ rimasta tutto il tempo a muovere “l’acqua” con i suoi compagni, nonostante i numerosi flash che la terrorizzano non ha mai pianto ed anzi verso la fine muoveva anche la testolina a ritmo della canzoncina.

Quando hanno finito ha applaudito e ha fatto ciao con la manina a tutti… stupenda, ancora mi viene il magone. Giuro che non ci avrei mai scommesso di vederla già quest’anno in una recitina e poi è stata davvero brava.

All’inizio dell’asilo non riusciva nemmeno a stare in salone con i bimbi perchè tutto quel rumore la spaventava e oggi era li davanti a tutti! Poi se ne andava in giro con il suo deambulatore tutta fiera e sorridente.

Quando è uscita di scena in braccio alla Simona, mi sono allontanata e non ho saputo trattenere le lacrime.. che emozione bellissima, sono fiera delle mie cucciole, belle e brave.

Un GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE alla Stefy che si è subito proposta di accompagnarmi appena le ho detto che fabio non poteva venire, condividendo con me le emozioni e le lacrime! :) grazie Zia!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails