giovedì 1 aprile 2010

mi viene da ridere…

allora l’intenzione era di scrivere un post sul mio approccio alla pratica della biopranoterapia, insomma per una serie di cose ho portato Pita da un medico che pratica questa tecnica olistica e devo dire che per ora … mmm la porto volentieri.

Ma devo decisamente tralasciare il racconto perchè nel mettermi a fare un pò di ricerca sul web, per capire insomma di che cosa si parla quando si dice pranoterapia o terapia olistica, “inciampo” su questo sito dove tra l’altro le pratiche olistiche sono molto ben elencate e definite… E’ che, mi scusino coloro che ci credono, ma veramente trovo ridicolo il defire l’omeopatia, la cromoterapia per arrivare allo yoga  pratiche occulte.

“…Se una certa pratica affonda le sue radici nella superstizione, o nell'esoterismo (anche quello di provenienza "religiosa" orientale), come nei casi che abbiamo appena visto, faremmo meglio ad astenercene…”

si ma questi non sono i soli, sono almeno tre i siti nelle prime pagine della mia ricerca che mettono in evidenza la preoccupazione per la pratica di queste tecniche diaboliche, ci sono questi, e anche  questi altri ma il bello è che postano esattamente le stesse cose..

ora io ci tengo a precisare che sono scettica di natura e come S. Tommaso non credo se non vedo, dopo la nascita delle pine poi il mio scetticismo è salito alle stelle (sarà forse dovuto  al contatto giornaliero con medici, infermieri, terapisti, professionisti ecc.. ecc.. ecc..??) ma ritengo anche che non si possa criticare qualcosa che non si conosce no???  Purtroppo spesso accade ceh quando si è molto convinti di qualcosa si fatica, forse, a vedere oltre alle proprie convinzioni.

Io sono arrivata all’occulta pratica della biopranoterapia dopo che due persone a me vicine e che non si  conoscono tra loro mi hanno parlato di questo medico che (per quel che vale) lavora al Niguarda e collabora con il Civile di BS. Così un pò per curiosità ho voluto provare e con grande piacere mi sono trovata di fronte una persona decisamente molto pratica e realista

“io non mi permetto di promettere nulla a nessuno, in fondo “vendo” liquido trasparente!”

Di Pita semplicemente mi ha detto, senza che io le anticipassi nulla, che non dorme perchè  ha mal di testa.. (certo il mio scetticismo mi ha suggerito che è facilmente intuibile dalle mie borse sotto gli occhi!!) ma comunque  chi ci sarebbe mai arrivato?? dopo tre anni di notti in bianco e di Nopron che non ha mai funzionato! Fatto sta che da quando le faccio subire questa occulta imposizone delle mani dorme e dormiamo tutti meglio! Perciò, equilibrio di energie o no, occulto o  no, io finchè si dorme ce la porto! mal che vada, se un domani mi troverò a dovermi rivolgere ad un esorcista lo cercherò su uno dei siti sopra linkati!

Qui potete leggere qualcosa sulla biopranoterapia con l’intervento proprio di due medici.

L’importante è che la ricerca non si fermi mai, si essa nella cura dell’anima o delle malattie. I risultati importanti arrivano, qui potete leggere dell’importante scoperta di uno studio dei ricercatori dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e dell’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano.

3 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di biopranoterapia... se funziona fai bene a utilizzare questa "pratica" occulta con Pita! In effetti alcuni degli articoli che hai citato sono proprio ridicoli. Io credo nella medicina tradizionale e la preferisco per curare me e mio figlio. Però ho sperimentato qualche farmaco omeopatico su di me e sul pupo. Alcuni sono stati inefficaci, altri mi hanno stupito per l'efficacia! E ti dirò di più... porto il mio gatto da un veterinario a Rimini che cura spesso gli animali con medicinali omeopatici e ogni volta ha guarito il mio gatto... Se usare pratiche occulte sulle persone è grave... sugli animali è peggio? :-)

    RispondiElimina
  2. si è decisamente crudele!!!!! :)
    penso che ogni persona sappia valutare da se.. insomma lo credere ciecamente a tutto non è mai positivo ma se una cosa non fa male allora x me va bene..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails