martedì 24 agosto 2010

La nostra estate

Lo so, lo so, la stagione estiva non è ancora finita, ma penso che quasi alla fine di agosto un piccolo riassuntino lo posso fare..

Devo dire che da quattro anni a questa parte posso permettermi di usare il termine “goduta” per definire questa estate.

Dapprima la nostra vacanza al mare dove, dopo anni, siam perfino riusciti a farci un bagno!! :)

siamo stati davvero bene e le bambine sono state magnifiche. I giochi con la sabbia, con l’acqua, le passeggiate.. i pranzi prolungati al ristorante.. sembrano sciocchezze lo so, ma per noi tutte conquiste soprattutto se si pensa che fino all’anno scorso la procedura per poter mangiare un piatto veloce e, sottolineo UN PIATTO, era questa:

io prendevo posto al ristorante con Ruby appresso e ordinavo, nel frattempo Fabio gironzolava con Pita nel passeggino, quando arrivava l’ordine chiamavo Fabio che entrava si accomodava; uno dava il latte a Pita che fino a gennaio di quest’anno non si nutriva d’altro e l’altra faceva mangiare Ruby e poi in tempi da record mangiavamo noi..

Facile immaginare che sogno era arrivare, sedersi tutti e quattro, mangiare insieme… mi rendo conto quanto ho imparato ad apprezzare le piccole cose, quelle più semplici.

beh poi, non posso non citare il mitico “fragolino”… ovvero il l’affogato al caffè con il gelato alla fragola! battezzato così dal cameriere che lo ha “creato”

qui vorrei spezzare una lancia a favore di tutti i bi-genitori esauriti: cari colleghi bi-genitori, ci sono persone (in questo caso il cameriere) che stanno moooolto ma moooolto peggio di noi!!!!

… Ma si è visto mai fare l’affogato al caffè con il gelato alla fragola?????!!!!!! non ci credete? ho le prove

P1090431

pure le pine si sono rifiutate di assaggiarlo! ah ah ah

In conclusione la prima vacanza “seria” della braga’s family.. ricordo con tanto di lacrimuccia la giornata passata alle terme… splendide con quell’acqua calda calda.. un brodo, che relax. Fuori di li risplendevamo di luce propria!

Ci sono state le giornate in piscina, una persino al lago, ma la cosa che mi sicuramente mi ha reso più contenta sono state le cene a casa di amici, cene che oramai per un motivo o per l’altro rimandavamo da una vita e quindi di conseguenza amici che non vedevamo da una vita..

Poi tutte le nostre attività a casa.. Pita che si imbocca da sola!!!! davvero da segnare sugli annali, le creazioni con il pongo e i quadri con la tempera.

Io sono riuscita persino a leggere un libro in una settimana… NON ACCADEVA DA ALMENO UN SECOLO.. e per dirla tutta sono già alla metà del secondo!!!!! WAW… un libro, uno vero, di carta ed inchiostro… fantastico!

Infine, la ciliegina sulla torta, ben quattro giorni out-door per me e Fabio soli soletti. In un posto splendido, le cinque terre, precisamente ad Ameglia.

Quattro giorni pineless, era talmente strano non dover pensare e controllare nulla che ad un certo punto non controllavo nemmeno più me stessa, lasciavo le chiavi della camera nella serratura della porta, sbattevo contro ogni angolo possibile.. insomma il mio cervello (e con lui tutte le mie funzioni motorie ) si sono presi decisamente una pausa.

Certo se devo dirla tutta ho avuto molta nostalgia, ma tanta veramente, però ci voleva. Peccato che il tempo non sia stato dei migliori, all’inizio ci aveva illuso facendoci cominciare così

per concludere così:

Comunque sono stati giorni molto belli in posti incantevoli, le bambine si sono godute nonna e nonna bis quindi posso solo dire che l’esperimento è perfettamente riuscito.

Ricorderemo con soddisfazione questa estate 2010!

4 commenti:

  1. sono proprio felice che vi siate goduti queste vacanze... ve le meritate tutte. un bacio

    RispondiElimina
  2. ahah l'affogato alla fragola mi ha fatto morire!! per il resto siete tutti bellissimi e rilassati che dire di più vi abbraccio e ho voglissima di vedervi!! Lidia

    RispondiElimina
  3. Bentornata Pina, un pò di vacanza serve per ricaricare. Mi vien voglia di fragolino :-D.
    p.s. la foto con le ombre sulla spiaggia è fantastica, le Pine meravigliose.

    RispondiElimina
  4. Ciao, a leggere la tua presentazione ci si commuove davvero! quando si legge di quello che ti (vi) è accaduto si diventa subito serissimi, ma vorrei augurati tutti i giorni felici che vuoi!! vorrei la tua mail...non l'ho trovata nel blog...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails