lunedì 27 settembre 2010

oggi ho guardato la TV…

Questa mattina ero in un evidente stato soporifero, quindi, dopo aver portato le pine all’asilo mi sono fatta un bel caffè, ho fatto due faccendine a casa e poi ho deciso di rilassarmi un po'. Volevo mettermi alla lettura ma con la mia palpebra calante proprio non c’era verso e allora ho optato per per una insana vegetazione davanti alla TV nella speranza che Morfeo mi venisse a prendere regalandomi una  bella dormita sul divano con tanto di plaid..

Faccio una piccola premessa.. non guardo molta tv, certo a casa è sempre accesa ma oramai è sempre e solo sintonizzata su Disney channel e compagnia bella, programmi preferiti: ben10 e agente oso per Ruby, Teletubbies e Pippi Calzelunghe per Pita. Ogni tanto riusciamo a concederci un tg e davvero pochi programmi serali. Solitamente quando sono a casa la televisione resta spenta tutto il tempo, perciò non ho proprio idea dei palinsesti giornalieri.

Dopo essermi accomodata bene bene sul mio bel divano, sprimacciato i cuscini ho impugnato il telecomando e ho dato il via alla passerella dei canali. Ho cominciato con una puntata di “Cortesie per gli ospiti” mmm..  simpatico, poi una puntata di “Paint your life”  carino.. ma dato che mi prendeva troppo per riuscire ad addormentarmi ho cercato altro così sono passata a “hell’s kitchen” nella speranza che le scenate di chef Ramsey fungessero da ninna nanna, ma nada e così, ho preso il telecomando a due mani, e mi sono sintonizzata su E Entertainment. Mai scelta fu più sbagliata..

Insomma, passi il continuo gossippare, quello che divorzia con quella, i mille stili on the red carpet, le stranezze di quella attrice in confronto a quell’altra, per poi passare ad un programma condotto da una matusa con la faccia di porcellana che ha pure il coraggio di criticare le attrici con  i seni rifatti… voglio dire io con il silicone che ha lei sul viso potrei arrivare ad una quinta di reggiseno. In fondo il magico mondo di Hollywood è questo no? Ostentare bellezza e denaro..

Ma il fondo l’ho toccato con “dr. 90210” dove si parla di chirurgia plastica.

Gli interventi più in voga, almeno negli USA, sono i GLUTEI ALLA BRASILIANA e IL RINGIOVANIMENTO VAGINALE!

O My God… mi sarei dovuta fare un autoscatto per mostrarvi la mia faccia.. lo so che potrei passare per quella caduta dal pero… ma veramente?????? In puntata c’era una mamma single di 30 anni, molto carina, che si è sottoposta ad un intervento definito “wonder woman” che consisteva in: glutei alla brasiliana, ringiovanimento vaginale (passando da una v. di una 30enne quella di una 16enne!!!!), lifting del seno con plastica adduttiva, addomino plastica, liposuzione e rimodellamento delle cosce. Tutto perché, parole sue, è troppo giovane per lasciarsi andare.

Certo che questa società dell’immagine è veramente potente e  più o meno ne siamo tutti condizionati.

Il bisogno di sentirsi esteriormente perfette per  acquisire sicurezza, che a volte (o spesso) va discapito di una bellezza ed un accrescimento interiore, è così forte da sottoporsi ad interventi dolorosissimi. A drastici cambiamenti per rendere il nostro corpo adeguato a stereotipi imposti dalla società.. mi chiedo ma se da  domani il culo alla brasiliana venisse definito “fuori moda” queste che se lo sono rifatte chirurgicamente che fanno????

Ora non mi va di fare retorica, volevo solo commentare il livello a cui siamo arrivati.. forse una volta ci volevamo più bene, forse tutto questo benessere in realtà ci rende sempre più insoddisfatti ed infelici, il poter diventare bellissimi involucri, a mio parere, ci fa perdere di unicità resa tale  proprio dalle nostre imperfezioni.

Mi viene in mente il film Il mondo dei replicanti (Surrogates) con Bruce Willis in un futuro in cui gli esseri umani sono costretti a vivere in isolamento affidando la loro vita ai surrogati creati come ognuno desidera essere.

Film di fantascienza o no???

3 commenti:

  1. Ti dirò che sono scoppiata a ridere quando ho letto le tue parole, perchè, diversamente da te, a me piace la tv, ma quella creativa (strano)... E purtroppo in mezzo ci scappa sempre qualcosa del genere, così mi armo di telecomando, spesso dimenticato sul bordo del divano, e cambio, cambio,cambio, finchè raggiungo la pace dei sensi spegnendo il televisore...

    RispondiElimina
  2. Hai guardato la TV?? E che cos'è che va di moda in America??
    Pensa che io per scelta non ho mai comprato il digitale terrestre e da quando hanno fatto il passaggio dall'analogico al digitale non l'ho più guardata! Ogni tanto il pomeriggio vediamo qualche dvd di NEMO o BOLT o SHERK...ma la tv non so più cos'è!! Sono ufficialmente disintossicata!!

    www.emmaeluca.com

    RispondiElimina
  3. Vedi che la gente è strana! ma questi di che vivono?? io sono vestita con una tuta da due giorni...se i giornalisti venissero a casa mia...baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails