giovedì 6 gennaio 2011

Vacanze di Natale.. non aprite quella porta!!

Il titolo ideale x esprimere “l’orrore” di queste vacanze natalizie!  naturalmente la porta da non aprire è quella di casa nostra…

Allora, iniziamo con le pine raffreddate già dal lunedì prima di Natale, quindi la loro mamma ha pensato bene di anticipare le vacanze (lune anziché giove) per non arrivare al giorno di festa con una bella bronchite… risultato? Io mi sono tenuta a casa le due pulzelle per tre giorni in più arrivando IO alla Vigilia con mal di gola, tosse e naso intasatissimo… talmente intasato da non potermi nemmeno gustare i buonissimi tortelli di zucca made by me and my mum… Nel frattempo le signorine con una bella tosse e muco a volontà!

Il 25 io ero più che altro uno zombi… non sapevo se c’ero e se c’ero non capivo il perché!

Il 26 pine e  Fabio a pranzo dal nonno e io zombizzavo per  casa, ah ovviamente nel mio zombizzare c’era Fabio che gestiva le due perle, passando i suoi giorni di ferie a mo' di bella lavanderina.

Piano, piano ci siamo riprese, pronte x la cena dell’ultimo organizzata a casa nostra con cognati e amici, menù spiedo, quindi per me nulla da fare :D perché quello è territorio del Braga.

Che dire, serata bellissima, con tanto di fuochi artificiali (ah ah ah !!!) e CRANIUM a far da padrone.. La  mattina dopo ci siamo addirittura svegliati alle 8.30!!!

Insomma per un breve momento ho creduto di vivere una favola, una bella cena a conclusione dell’anno, un risveglio con i fiocchi per salutare l’anno nuovo, il sole che ci baciava le guance, mancavano davvero soltanto gli uccellini cinguettanti per casa… un idillio!!!

Un idillio durato giusto giusto qualche giorno perché poi questo lunedì (3 gennaio) è arrivata la resa dei conti, crudele come non mai.

E così eccomi ricoverata in ospedale a passare e a fare passare le ultime feste ai miei avanti e indietro da Montichiari al Civile di Brescia!

Diciamo che mi è andata bene e ho scampato (oggi al 90%) per un pelo un intervento, però che palle!  e qui passiamo agli aneddoti più del mio ricovero:

- Pronto Soccorso di Montichiari, io dolorante dalla mattina, mi reggo in piedi a fatica. Entriamo e in sala d’aspetto ci sono 4 o 5 persone, un uomo con la mascherina.. scopriremo poi che aveva la suina!! Grazie x averci avvisato!!!!! metterlo in uno stanzino nooooo?????

- Pronto Soccorso di Montichiari, l’infermiera all’accettazione mi chiede i dati e mentre si accinge a provarmi la pressione ad un volume improponibile anche per uno spazio aperto, quasi da decibel vietati parte “HELLO SPANK, RESTA CON ME… HELLO SPANK NON TE NE ANDAREEE”, l’infermiera evidentemente imbarazzata tira fuori il suo cellulare e con voce quasi inudibile dice “eh eh , ti chiamo dopo”

- Pronto Soccorso di Montichiari, dopo fivelandia 10 mi mettono a letto e in parte a me poteva mancare la “velata” lite tra innamorati??? lui moribondo e lei che senza pietà lo cazziava perché non faceva l’uomo!!!

- 4 gennaio, mi trasferiscono al Civile di Bs in quanto a Montichiari il reparto dove devono ricoverarmi è chiuso x ferie fino all’8!!!!!!! un intero reparto ospedaliero chiuso x ferie… waw… no comment

- trasferimento in ambulanza al civile con un’infermiera che:

1. era sicura, nonostante le analisi, che io fossi incinta perché, mi disse, “c’è scritto che nei primi 10 gg ci può essere un falso negativo”

2. raccontandole delle mie pine è stata davvero di conforto adducendo che se Pita ora è felice è perché è piccola e non capisce e che i bambini sono cattivi e la prenderanno in giro da grande! Ma per fortuna lei mi vede serena… e grazie al… piffero fossi stata un po' depressa mi sarei lanciata dall’ambulanza in corsa!!!

Fortunatamente qui in reparto mi è andata benissimo, stanzetta da due con bagno, e il personale degno di lode :).

Ma dato che oggi è il mio giorno :D, e che la befana tutte le feste porta via spero che si porti via anche questi malesseri e che da domani io possa tornare a casa e chiudere il capitolo vacanze di Natale 2010!!!!!

e poi i miei tre tesori mi mancano da morire!!!

 

 

Buona Befana a tutte!!!!chappyxhome

 

5 commenti:

  1. Mmhh, hai ragione, il titolo rende l'idea. Accipicchia che vacanze! Ti auguro di guarire presto e tornare alla normale ruotine, che sicuramente è meglio di vacanza passate tra malanni di ogni tipo! Buona guarigione!

    RispondiElimina
  2. ecco.... pensavo di esser stata sfortunata ad aver passato il giorno di capodanno col vomitino incessante.... ma è proprio vero che al peggio non c'è mai fine

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo! Spero che tu ti ristabilisca presto, torni il prima possibile a casa e che il resto dell'anno si svolga in modo più tranquillo!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Caspita ho letto ora ora la tua odissea... Posso solo dire che sono felice del tuo ritorno a casa e che ...forza e coraggio che lunedì riprende la scuola!!!!
    Ti auguro che i giorni a venire siano migliori e che il resto dell'anno sia migliore... o forse era un augurio per me? Ma chissà. Fatto è che se non le facciamo grosse, non le facciamo e basta. Buon anno carissima e a presto.
    Tullia

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Miriam, ti ho letto su mamme blogger e ti ho fatto una visitina! Molto carino il blog, mispiace x le feste e spero che guarisci presto cosi puoi ritornare ad abbracciare i tuoi cuccioli...beh effettivamente oggi e' l'11 gennaio, e magari sarai gia' a casa!
    Il titolo comunque e' perfetto!!
    Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails