martedì 30 agosto 2011

Le nostre vacanze

A qualche giorno dall’inizio dell’asilo posso fare un pò il resoconto delle nostre vacanze.

Devo dire che il fatto di partire x la nostra vacanza ad agosto ha fatto si che il mese di luglio passasse piuttosto velocemente, tutti con la mente alla partenza e la voglia che aumentava giorno dopo giorno.

Quest’anno le pine si sono decisamente innamorate della piscina e così, avendo un bellissimo parco acquatico a due passi da casa, muniti di braccioli, salvagente e muta ce la siamo spassata! Ruby dopo le prime due ore passate attaccata al bordo della piscina dei piccoli ha cominciato a prendere confidenza e alla fine del primo pomeriggio a mollo già ci deliziava con le sue immersioni (sempre ovviamente ben supportata dai suo braccioli di spiderman).

Pita dal canto suo, faceva la piccola naufraga, fino ad arrivare addirittura a non volere non solo il salvagente ma addirittura i braccioli, pretendendo di tuffarsi da sola ed esser lasciata sola in piscina… ovviamente perchè il suo divertimento preferito è affondare le teste di 4563tutti noi ordinando a gran voce “uno, due, tre GIU!”

Sono bastati due pomeriggio perchè ci trasferissimo tutti nella piscina dei grandi e perchè arrivassimo pronti alla piscina dello zio ad Estepona!

Ed eccoci finalmente pronti per partire, tutti felici, e un pò agitati per la nuova esperienza, quella del volo. Innegabile il fatto che io e Fabio fossimo un pò in ansia per Pita, un pò perchè la conosciamo bene e sappiamo quanto sia dura distoglierla dalle sue fisse e se queste sono in vena negativa … beh “AIUTO”, e secondo perchè pur essendoci affidata ad una agenzia per la prenotazione non erano riusciti a chiarire del tutto i nostri dubbi sul come la nostra bambina avrebbe viaggiato. Insomma partendo dal presupposto che Pita non può stare seduta da sola, prima chiesi di poter viaggiare con lei in braccio ma mi dissero che era troppo grande, poi, chiamando l’assistenza clienti della compagnia aerea con me presente, ci dissero che la bambina avrebbe viaggiato sulla sua carrozzina.

Arriviamo a Malpensa con 90 minuti di anticipo rispetto al check-in, come “ordinatoci” dall’agenzia dato che imbarcavamo un disabile (vi lascio immaginare quanto sia piacevole dover partire da casa 4 ore prima della partenza del vs volo, attendendone 2 in aeroporto con due bambine di 4 anni… ); al check-in mi dicono: “signora ma non era necessario arrivasse così presto!” (*%$%£*), allora chiedo per pita e il fatto che viaggerà in carrozzina, risposta “no signora, la carrozzina la usa fino all’imbarco ma sull’aereo non abbiamo posti per agganciare la carrozzina” … (piiiiiiiiiiiiiiip)

“scusi ma mia figlia non può sedere sola, non sta seduta! ho prenotato a marzo e voi mi avete detto che avrebbe viaggiato in carrozzina! avete un seggiolino o qualche supporto?”

“no signora, ma se vuole se ha un seggiolino auto può usare quello”

“ah, il seggiolino auto adesso va bene… ok, allora lo faccio prendere? è sicura che poi sull’aereo me lo fanno usare?”

“ si certo signora, intanto che manda suo marito a prenderlo le chiamo l’assistenza amica!”

Manda Fabio alla macchina che aveva già parcheggiato a prendere il seggiolino di Pita e poi attendiamo l’assistente amico.

Arriva l’assistente e Pita comincia ad agitarsi (eufemismo)… diventa isterica, inizia ad urlare e a tener frenata la carrozzina, insomma, per raggiungere sta benedetta saletta “AMICA” con Lupita in quello stato i poliziotti non mi hanno nemmeno fatto passare il metal detector!!!! mi hanno aperto tutti i passaggi dell’aeroporto e via!!

Arrivato il momento dell’imbarco ci fanno separare ovvero, è permesso ad un solo accompagnatore salire con il disabile nche se si tratta di una bambina che viaggia con la sua famiglia!!!!?????!!!!!!! Arriviamo con il pulmino elevatore sull’aereo e nella prima fila a noi assegnata i posti liberi sono solo due quindi non ho potuto tenerne altri due per Fabio e Ruby, ma questo è nulla in confronto al fatto che… il nostro seggiolino auto è troppo largo per il sedile dell’aereo!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAH!!!!!!!

28375_126605107363422_126536280703638_224308_3807140_n chi ammazzo per primo???

INDOVINA, INDOVINELLO COME VOLA  PITA SULL’AEREO???

ma ovvio no??? in braccio alla sua mammina!!!!!

Fortunatamente in aereo Pita è stata brava, si è distratta e le due ore di volo le hanno dato la carica per darci dentro d’isterismo a Malaga :-)

Ma poi abbiamo visto gli zii, abbiamo cenato e la nostra vacanza è iniziata in un vero paradiso!!! Mangiare, piscina, dormire, mangiare, piscina e dormire….

 P1100805 

 P1100778P1100775 P1100721P1100711 P1100707P1100700 P1100699

P1100756aP1100795

 

 

una semana.. ops settimana però vola e un pò più rilassati e un pò di tristezza abbiamo salutato gli zii e scooby e siamo tornati… viaggio di ritorno…. moooolto meglio!

A Malaga noni hanno separato la Braga’s family così abbiamo potuto viaggiare tutti vicini :) Pita dopo un mega tramezzino e un kit kat ha dormito tutto il tempo.

eccoci sul pulmino che ci portava all’imbarco prioritario:

14082011(003)

e queste le due bellezze all’arrivo a Malpensa:

14082011(011) 14082011(012)

Ed eccoci tornati alla nostra vita quotidiana, belli abbronzati e pronti, forse, per un autunno che si prospetta impegnativo e pieno di importanti decisioni da prendere, cominciando dall’intervento di Pita, dalla scelta della scuola Primaria, dal mio lavoro ecc…ecc …

Spero riusciremo a trovare un pò di pace e di tranquillità, che mi mancano assai dopo due mesi di pine 24 h x day, per poter decidere il tutto al meglio delle nostre possibilità.

Oggi ho solo tanta voglia che l’asilo cominci, per me, per Pita che a casa da sfogo a tutta la sua indole dittatoriale, per Ruby stanca anche lei…

1 commento:

  1. bentornati! belle vacanze! no comment per il viaggio aereo...a me ne hanno combinate tantissime anche se mi aspettavo un po' più di comprensione per la situazione di Pita! Vabbè, l'importante è che vi siete divertiti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails