lunedì 5 settembre 2011

ed ecco il primo giorno...

.... naturalmente pioggia a catinelle come tutti gli anni! varrà "scolare bagnate scolare fortuante"???
in ogni caso lasciatemi dire che stamattina mi sono bagnata volentieri dato che le stavo FINALMENTE portando all'asilo!
Non mi par vero che queste vacanze siano finite... questa estata è stata davvero pesante!!! Pita "GRAZIE"!!!

Il rientro è stato gioioso come me l'aspettavo, le rispettive maestre felicissime di rivedere le pine e le pine stesse sprizzavano gioia da tutti i pori! (la più felice ero di sicuro io però!!)

I bambini erano veramente pochi quando siamo arrivate noi, e sono rimasti comunque pochi dato che, il nostro asilo, era uno dei pochi ad aprire i battenti oggi e .... i genitori non sono stati informati della data di apertura. Quindi in molti erano/sono convinti che si inizi il prossimo lunedì.

Per quanto riguarda Pita, fortuanatamente sia l'assistente che l'insegnate di sostegno sono le stesse, e per le ore, beh quelle ufficialmente mi verranno comunicate mercoledì... altra cosa simpatica cominciare prima la scuola e poi sapere quanta assistenza ti viene data... ma oggi sono troppo felice per guastarmi il morale e quindi prendo tutto con una filosofia molto zen. Tanto i giorni di protesta arrivano comunque no?!

E poi finalmente questa mattina ho ripreso con gli esercizi alla chitarra che ho trascurato per tutta l'estante!!!




3 commenti:

  1. E brave le pine,all'asilo senza storie...ora mamma Anna deve recuperare le sue vacanze =)

    RispondiElimina
  2. Sembra un controsenso, ma capisco le tue parole. La cosa che mi dispiace di più della scuola sono le levatacce, ma sinceramente non vedo l'ora di ripartire... ( Non è verooooo). Un bacione alle pine e alla prossima avventura giocosa. Tullia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails