martedì 20 settembre 2011

trois, deux, un....

Ieri io, Ruby, la nostra vicina e il suo bimbo partiamo alla volta della scuola di danza con due bambini che non stavano nella pelle dal tanto entusiasmo.
Arriviamo la, li prepariamo e poi la lezione comincia.
Noi mamme non possiamo assistere e quindi aspettiamo al bar, ci prendiamo un caffè e facciamo due chiacchere.
Passata un'oretta la lezione finisce, Ruby esce dalla stanza e molto seriamente mi dice "mamma ho finito!"
andiamo a prendere le nostre cose nello spogliatoio, e in fretta i due bimbi vogliono uscire.
In auto io e la mia vicini ci guardiamo, Ruby e l'altro bimbo sono dietro che guardano la cartina di un parco zoo e se la raccontano tra loro....
attendiamo....
e allora chiediamo noi: "allora bimbi come è andata?? vi è piaciuto???"
ci guardano con una serietà quasi imbarazzante e, consultandosi con lo sguardo ci dicono
"no! non ci è piaciuto, non vogliamo tornare più" e senza batter ciglio si rimettono a pianificare il loro itinerario sulla cartina dello zoo.
Io e l'altra mamma ci guardiamo allibite, ma come???
io "scusate bimbi se insisto, ma cosa vi hanno fatto fare? come mai non vi è piaciuto? la musica c'era? vi hanno fatto fare qualche salto o qualche gioco?, non vi va di raccontarci?"
Ruby " mamma non ci piace, è troppo rumoroso, e stufoso e mi ha stancato, non ci piace!"
Ci guardiamo io e l'altra mamma e non insistiamo più.
A casa faccio la doccia a Ruby e le dico che magari ci pensa un pò così magari l'indomani ne parliamo e decidiamo.
Questa mattina le ho chiesto "allora tesoro hai pensato a quello di cui abbiamo parlato ieri?"
Ruby " si mamma ci ho pensato, non voglio più fare danza... adesso voglio fare karatè"

beh proprio la stessa cosa!!!!!

niente prima ballerina alla Scala dunque!

2 commenti:

  1. Almeno ha le idee chiare! Pensa che la mia non può fare danza, ma è la cosa che mi chiede di più!!! Uffa! Ah però la porto a yoga e le piace. 1 a 0 per me!!! Yuppie!
    Baci alle pine, ci vediamo stasera. Tullia

    RispondiElimina
  2. Sono come le bollicine della CocaCola.
    Se non ci fossero le girandole di idee e di sorrisi dei bimbi, il mondo sarebbe una noia mortale.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails