venerdì 8 giugno 2012

la festina di fine anno

bollettini di guerra della festa dell'asilo di fino anno:


2010: 7 feriti nella ricerca di un parcheggio prima dell'inizio delle danze, 8 contusi per i posti a sedere, tafferugli durante lo spettacolo tra i genitorfotografi per l'angolazione migliore, assalto al carretto dei gelati con innumerevoli bambini rimasti a bocca asciutta ed altri con i gelati in tasca persino al nonno acquisito in quel momento... altri 8 feriti per l'uscita dal parcheggio...


2011: i feriti per i posti auto aumentano a livello esponenziale dato che, purtroppo, piove; calca e spintoni per i posti a sedere (che coprono sempre e solo il 10% del fabbisogno)… afa ….caldo… e…. vabbè; bambini come automi che muovono la bocca a ritmo delle canzoncine (stanchi, stanchissimi e affamatissimi)…

…fine dello spettacolo…

il buffet viene preso di mira dai soliti noti che si schierano in una formazione a muro in cemento armato, IMPENETRABILE. Di nuovo innumerevoli le famiglie che si incontrano alla pizzeria all’angolo per non andare a casa a stomaco vuoto, mentre i soliti noti del muro in cemento armato, arraffate provviste per almeno un anno, hanno radunato parenti, amici, e vicini di casa per la cena del loro condominio gentilmente offerta dei genitori della scuola dell’infanzia pascoli.. Purtroppo i feriti per l’uscita dal parcheggio non si contano, in quel momento sono stati chiamati a testimonianza tutte le divinità conosciute dalle varie religioni e anche qualcuna fino ad allora sconosciuta…

per il 2012, aspetto di tornare, superstite, questa sera…

2 commenti:

  1. Ehi allora siete ancora vivi? Un bacione Tullia.

    RispondiElimina
  2. vivi vivi... e dopo esser sopravvisuti a questa penso che nulla mai ci potrà abbattere....
    lo spettacolo di trilly poi... ragazzi... comunque è andata!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails