solo due mesi di gran da fare e zero tempo per aggiornare.
Non so se avete mai tenuto un diario, si di quelli con chiavetta e lucchetto .. beh io ne avrò tenuti penso almeno una 50 in questi miei 25 anni di vita (in realtà sono quasi 34 gli anni di vita ma mi piace raccontarmi delle favolette) e immancabilmente il ritmo in cui riempivo le pagine del mio diario andava affievolendo… un pò come questo blog.
Insomma mea culpa.
E così anche questa estate è volta alla fine. Le pinuzze si sono stra-godute la piscina, Ruby da grande autodidatta ha imparato a nuotare senza i braccioli!! Pita invece con i suoi braccioli sguazzava alla grande.. e dovreste vedere che tuffi!!! Tanti giochi e anche momenti di noia… ma d’altro canto chi è mamma lo sa.. la convivenza forzata nei mesi estivi ci riduce (mamme e bimbi) a degli straccetti isterici.
Ma oggi la scuola è finalmente iniziata e anche noi abbiamo fatto il nostro ingresso ufficiale nel vero mondo scolastico fatto di zaino, astucci, libri, quaderni e quant’altro.
Emozionante? Direi di si, sia chiaro nessuna scena di commozione esagerata, mamma e figlia che piangono con il papà disperato che non sa se consolare prima la moglie o la figlia, tanto entusiasmo questo si e anche quel giusto divertimento.
… e fuori in attesa che aprano i cancelli
Siamo nella prima C ed è stato bello ritrovare nella classe di Ruby qualche faccia conosciuta proveniente dalla nostra piccola frazione e qualcuna invece che arriva dall’asilo. Purtroppo il trio magico (Ruby e le sue due compagne preferite) è stato spezzato dato che la migliore amica Emma è stata inserita in un’altra sezione, ma c’è Gabriela e con quella intesa super sono sicura che si spalleggeranno benissimo (forse troppo) per tutto il corso dell’anno! Da brave scolare si sono accaparrate due banchi nell’ultima fila con ovvia nostra grande soddisfazione…
les triplets:
Dunque siamo partiti ora resto solo in attesa di potermi dedicare ai compiti soprattutto quelli di mate con i REGOLI.
Nina ti sei commossa? ...nooooooooooooo
RispondiEliminanooooooo ero contenta... e stamattina con il silenzio che mi circonda lo sono ancora di più!!! ;)
Eliminavedi mo' quanto è passato in fretta il tempo!!!!
RispondiElimina