lunedì 8 giugno 2009

care vacanze

Eccoci "finalmente" di ritorno dalle nostre vacanze... eccoci di nuovo alla "dura" realtà e, mentre le Pine dormono, mamma sta al pc!!!!



Anche quest'anno come meta abbiamo scelto Lignano Sabbiadoro, bella, pulita e molto attrezzata soprattutto per i più piccini.



Anche per quest'anno poi,ci siamo concessi la permanenza in hotel.. serviti come dei pasha.. e visto che il sole si è fatto desiderare, ci siamo rilassati, riposati, rilassati, riposati ecc... quindi una vacanza da 10 e lode!!!!!!



Ne avevamo proprio bisogno, tutti e 4, è stato un anno difficile, la decisione di cambiare casa, la casa da vendere in uno dei periodi più neri della nostra economia.., la ristrutturazione della casa nuova, il trasloco e naturalmente la routine di visite e fisioterapie... ma finalmente tutto si è concluso e grazie a questa settimana siamo riusciti a rigenerarci un pò.



Quello che è certo è che in ogni occasione della nostra vita, a casa, in vacanza, al mercato piuttosto che al parco abbiamo sempre da imparare. Non nego che in alcuni episodi della nostra vacanza mi sono sentita "in vetrina", forse non ho scelto il termine giusto perchè ancora non ho imparato a convivere con certi tipi di sensazioni e di emozioni. Mi riferisco alle occhiate e agli sguardi di.. diciamo curiosità, delle altre persone. Quelle che guardano le tue bambine e notando la differenza tra loro (una corre come una pazza e l'altra è in carrozzina) non sanno scegliere tra un'espressione dispiaciuta o una incuriosita.. si chiederanno forse il perchè di un passeggino così strano.. dei tutori.. del fatto che la bambina non cammina ecc..


Io, purtroppo, non ho ancora imparato ad ignorare questi sguardi, mi danno ai nervi e so di sbagliare perchè è inutile arrabbiarsi e perchè in fondo è nella natura umana. Certo che in questi momenti la rabbia che sta sempre li in sordina dentro il mio cuore di mamma riaffiora in un attimo, appicicando sulla mia faccia un'espressione da assassina!!!! (lo so anche se non mi specchio ;) ). Spero di imparare prima o poi a non dare importanza a certi atteggiamenti o almeno a far notare meno il mio sguardo killer..


In ogni caso, l'importante è che le mie due pine siano state bene, si sono divertite un sacco alle sale giochi.. Pita impazziva sui giochini a dondolo e Ruby, che ha ereditato la mia vena assassina e la mira del papà, voleva giocare soprattutto ai videogiochi dove si spara a qualsiasi cosa.. con quello di Rambo era micidiale!!!!!!!









Ciao Lignano all'anno prox!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails