Settimana impegnativa, rientrando dalle vacanze siamo stati accolti da una serie di impegni e dalla "solita routine" famigliare che ti regala sempre nuove sorprese!!!
Allora, andiamo per ordine:
GIORNATA DI ACCOGLIENZA all'Asilo... ops, Scuola dell'infanza..
Contenta per la scelta della struttura, un bel parco con i giochi pieno di verde, all'interno tanta luce che entra dalle ampie vetrate, giochi, tanti colori e spazi ampi..
Prima che aprissero il cancello per farci entrare c'era un clima un pò strano, diciamo di osservazione tra noi genitori.. tutti a scrutarsi un pò.. dovremmo proprio imparare dai bambini a rompere il ghiaccio e socializzare.
Una volta entrati siamo stati accolti dai bambini che il prossimo anno frequenteranno la prima elementare, tutti in cerchio ci hanno cantato una canzoncina preparata apposta x noi.. che emozione! non riesco ad immaginarmi le pine preparare una canzoncina...
Poi ci hanno dotati di cartellina con tutte le info che ci servono, come preparare il kit x asilo (sono già nel panico, ma dove si trovano le sacchette con lo stemmino?????), il calendario dell'anno scolastico ecc...
Ed infine tutti a giocare. Nel momento del gioco le maestre hanno avuto il tempo di girare a far due chiacchiere con i genitori presenti..
Io, con Pita in braccio per un'ora e mezza giostrandola tra un cavallino a dondolo e lo scivolo sarò apparsa sicuramente poco socievole .. ;) ma poco importa, avremo sicuramente modo di parlare.. però devo dire che l'impressione di grande disponibilità è stata nuovamente confermata..
Che dire di più oltre a che non mi par proprio vero che ci siamo quasi.. le pine all'asilo!! questa cosa mi emoziona talmente tanto che fatico a trovare le parole..
VISITA FISIATRICA.. vabbè non sono molto contenta di come è andata questa visita, non mi dilungo perchè la devo ancora digerire... comunque sono in arrivo docce x la notte e statica.. e via di ausili !
VISITA RINNOVO 104.. a questa è andato Fabio .. come tutte le commissioni della 104 c'è ben poco da dire se non che carta canta.. l'unica cosa che hanno chiesto della bambina è l'origine del nome... !!!!!!????????????
Almeno mi hanno fatto subito un verbale provvisorio in modo da poter prolungare la maternità, tanto il problema di dover sopravvivere con il 30% dello stipendio è nostro mica loro...
Ecco la nostra settimana molto sintetizzata.. comunque a parte gli impegni "dovuti" ci siamo prese anche un pò di svago, proprio oggi abbbiamo passato il pomeriggio con le "zie" Ori e Stefy e i piccoli Leo e Alice... che bello ciacolare e ciacolare e ciacolare.. ogni tanto ci vuole un pò di combutta tra donne! Povero Leo era talmente stufo delle nostre chiacchere che ad un certo punto a preferito addormentarsi ;)
Ciao Zieeeeeeee
Ciao ma che bella settimana , si e vero impegnata ma bella , sono contenta , scusa se non scrivo tanto speso ma te lego sempre, sono un po imbranata nei Bolg pensa che in quello de GT ancora non o capito come fare ...
RispondiEliminaDai un baccione alle pine!
Tranquilla Rosy... un mega bacione ai tuoi angeli
RispondiElimina