mercoledì 15 luglio 2009

Gita fuori porta

Sabato io e le pine abbiamo accompaganto la nonna e la zia Lidia al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio.... ;) lo sooooo zia è stata una tua ideaaaa!!! eheheh ottima idea direi!


Siamo partite di buon ora la mattina, infatti quando siamo arrivate il parco era aperto da poco e dentro non c'era nessuno.


Data la mattinata molto fresca e l'impressione che in 5 donne potevamo scalare il k2, abbiamo deciso di girarlo a piedi...


Preso Viale dei pini, siamo passate davanti ai Bossi dalle forme surreali e siam giunte alla nostra prima meta ovvero i Laghetti fioriti.. bellissimi, con tutte le aiuole fiorite intorno, le ninfee e .. i pesci che.... dormivano.... :* ... ops... insomma più che dormire erano a pancia all'aria, ed ecco scattare il giallo... moria di pesci al parco Sigurtà, le detective Nina e Lidia alla ricerca del perchè e del percome... mentre il nostro Watson (la nonna Laura) cerca di spiegare alla pine come mai i pesci dormono così profondamente.


Salutati uno per uno i pesciolini dormienti, ragioniamo sulle nostre pestanze fisiche così, giunte alla conclusione che, per il nostro bene, era decisamente meglio scegliere un percorso diciamo.. in discesa lasciando le irte salite alla golfcart, ci dirigiamo verso la Fattoria didattica, novità 2009 offerta dal parco. Non sono come esprimere a parole la felicità delle bambine nel vedere gli animali.. le caprette.. le galline (il ciuffo delle padovane è fantastico), i tacchini, le anatre ed infine, quelli che hanno conquistato il cuore di Lupita, gli asini!!! E' stato commovente vedere come si allungava per accarezzarli... che splendida esperienza fa davvero bene ai nostri bimbi il contatto con il mondo animale... e anche a noi ;)


Con un pò di capricci e la promessa di tornare, abbiamo proseguito per il Viale delle Caprette (dove abbiamo dato da mangiare alle caprette tibetane, conversato con il muflone e conosciuto una fuggitiva) così da arrivare al Giardino delle Piante Officinali, fiancheggiando i Giardini Acquatici e arrivando alla Vasca delle Tartarughe! Mai viste tante, tutte insieme e tutte ad abbronzarsi!!!!


Passate così giusto un paio d'ore, e macinato qualche km, imbocchiamo il Viale delle rose per raggiungere il bar e rifocillarci a dovere.


Dopo pranzo abbiamo dato modo ai nostri piedi di riposare noleggiano la mitika golfcart nr 5!


il mega schermo satelittare ci illustrava tutte le delizie del parco e intanto, con Lidia alla guida e la nonna ai freni (va piaaaaaaaanoooooo), ci siamo godute L'Eremo, I daini, La Grande Quercia e la Pietra della Giovinezza. Mollate nonna e Pita sonnecchiante al Tappeto Erboso, a tutta "velocità" ehehhe, abbiamo riconsegnato nr.5 x poi raggiungere le due belle addormentate e rilassarci su quel fantastico tappeto naturale.


Chiaramente ruby era molto dell'idea di fare un pisolino che ha cominciato ad inscenare uno show di costumi... prima si è provata tutte le nostre scarpe per scegliere quelle a lei più congeniali, poi si è infilata la maglia della zia , i miei occhiali da sole e, salutandoci, con molta nonschalance si allontana facendo molta attenzione che tutti la notassero, e guai se così non era!


Infine ci siamo meritate un bel gelato prima del rientro.


Che beata stanchezza.. una stanchezza sana, fisica e non mentale che ti da lo stress quotidiano. Mi sono innamorata di quel parco e mi riprometto di tornarci al più presto.


Zia, nonna grazie della splendida idea e della indimenticabile giornata.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails