martedì 15 settembre 2009

asilo preparativi di genitori "speciali"

Mi viene spontaneo sorridere nel pensare a me come mamma di Ruby e a me come mamma di Pita.
Vi chiederete se sto sviluppando una sorta di bipolarismo... state tranquilli non sto impazzendo, ma se ben ci rifletto l'essere mamma di due gemelle come le mie comporta l'essere, a volte, una mamma diversa in base alla figlia.
Sicuramente adesso siete ben convinti di chiamare il più vicino centro psichiatrico ma lasciate che mi spieghi.
Sono giorni che oramai stresso direttamente ed indirettamente chiunque con questa mia ansia d'asilo.. sabato poi, alla riunione con le maestre, mi hanno spiazzata dicendomi che il primo giorno sarebbe stato mercoledì e non lunedì, vabbè due giorni in più (di ansia) per i preparativi, due giorni che non sono bastati visto che ancora non mi sono munita di contrassegni ma provvederò (ops!!!). Il bello è che stasera la mamma di Ruby era tutta presa a preparare i due kit asilo, i vestiti per domani, istruzioni alla pina ecc... e la mamma di Lupita era tutta intenta a prepare i due kit asilo, i vestiti, le istruzioni per le maestre, per il sostegno, per l'assistente ad personam, e soprattutto a decidere quali ausili portarsi dietro per due orette di inserimento!
E' per questo che sorrido, perchè sono queste le cose che, mi rendo conto, spesso fanno la grande differenza. A volte la difficoltà più grande con i nostri special-child sta nelle piccole cose.. nel fatto, ad esempio, che con Ruby oramai viaggio leggera, mentre con Pita ho sempre un bagaglio enorme.
Sul serio ci sorrido perchè oramai sono "piccolezze", mi sento un pò un animale da soma da tre anni a sta parte ma va benissimo così, mi tengo in forma ;)
Mi è un pò comico il fatto che riesco vedere, come in un film la mamma di Ruby che la prende per mano e l'accompagna in classe e la mamma di Lupita che la mette sul passeggino, la porta in classe, torna alla macchina, scarica tutta l'attrezzatura e la porta in classe (come un terzo figlio).
D'altro canto il nostro essere genitori speciali ce lo sudiamo ekkome!!!!
Ora mamme di Pita e Ruby a nanna!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails