domenica 24 gennaio 2010

“mamma coraggio” meglio dire crudele faccia tosta…

…oppure completamente fuori, sadica, manipolatrice, perversa, incosciente e crudele per usare le parole del giudice che ha pronunciato la sentenza.

Scopro questa notizia questa mattina leggendo il post su GT, che riporta articolo del TG COM:

L'Inghilterra è scossa. Il bimbo ha otto anni ed è in perfetta salute ma la madre, nota come "madre coraggio", lo costringe da sempre a vivere come se fosse un portatore di handicap, per ottenere sussidi e godere dell’aiuto di personaggi famosi che, da quando è apparsa in pubblico per raccontare al storia di suo figlio "gravemente malato", le hanno donato decine di migliaia di sterline.

Tre anni e tre mesi di reclusione sembrano davvero pochi all’Inghilterra che, incredula, critica la pena inflitta dal giudice alla donna. Tra sussidi pubblici e collette mamma vergogna ha incassato almeno 130mila sterline (150mila euro). Nel 2005 è stata annoverata tra le madri più coraggiose, per avere intrapreso una campagna a favore di suo figlio, chiedendo e ottenendo l’appoggio di diversi vip e politici.

In realtà il piccolo è sano e, nonostante le oltre 300 visite mediche alle quali è stato sottoposto dalla nascita, nessuno si è accorto di nulla. Per anni Lisa Hayden Johnson ha costretto il figlioletto a muoversi con l’ausilio di un supporto dotato di rotelle, a prendere medicinali assolutamente inutili e spesso dannosi per intenerire la popolazione e intascare più soldi possibili.

continua…

Subito sono rimasta scioccata, ammutolita, incredula… come può una madre fare questo?? e poi la rabbia, la rabbia perchè questa donna non solo è “fuori” ma è anche una calcolatrice, la sua pazzia è stata tutta calcolata per la ricerca di soldi!!!!! E ce l’ha fatta!!!

Si perchè la realtà è che l’andare in TV a chiedere soldi per questi bambini funziona!!

Chi mi conosce sa che sono totalmente e profondamente contraria a questo tipoi di elemosina, non condivido l’idea di chi chiede soldi per guarire il proprio figlio. Non per un bambino solo e non in questo modo.

I bambini disabili sono tanti e penso sia estremamente egoista muoversi così, perchè i soldi servono a tutti, perchè le cure, se funzionano, devono essere date a tutti.

Ma la gente ci crede e le offerte pullulano, i personaggi pubblici si mostrano caritatevoli e usano la loro immagine per pubblicizzare queste raccolte fondi… MA QUALCUNO SI INTERESSA MAI DI SAPERE COME VENGONO USATI QUESTI SOLDI??? O CHE RISULTATI HANNO DATO QUESTE CURE COSTOSISSIME??????

Ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita e soprattutto dei suoi soldi, io esprimo solo un mio parere personale, ma mi piacerebbe molto che quando si “incappa” in uno di quei programmi dove ci sono mamma e papà disperati per la malattia del figlio, malattia che può essere curata solo all’estero a fronte di milioni di euro, le persone si soffermassero un pò a pensare e a ragionare, si informassero su queste fantomatiche cure e poi, con le dovute valutazioni decidessero se donare o non donare il loro contributo.

Credetemi, manca davvero molto per i nostri figlio qui, e la tempestività delle cure, delle riabilitazioni per questi bambini è fondamentale ma credo che sia doveroso operarsi perchè le cose migliorino qui da noi!!

Per ciò che concerne Miss Johnson, anche io credo che la pena sia troppo blanda, suo figlio ha otto anni, otto!!!! otto anni vissuti in una vita non sua. Senza contare il danno che questa donna ha recato alle famiglie che hanno sul serio dei bambini malati, disabili.

Tanto per tornare sul tema integrazione, sempre su TG COM leggo questo: E’ troppo stupida per essere madre,

beh in GB ce la mettono tutta mi sembra… leggete questo articolo.

4 commenti:

  1. Non ci posso credere...ma questa è troppo pazza...

    RispondiElimina
  2. nina ormai quelli che apparentemente sono umani in realtà molti sono cloni veri e propri, capaci solo di eseguire a comando un'azione, ad esempio inviare un sms a richiesta avvenuta, idem per aiuti e sostegni chiesti che ritengo fuori ogni logica, perché credo che sia più importante combattere alcune discriminazioni come fate ad esempio voi di genitoritosti, come fai tu.
    la pena per la madre? il bambino è già rovinato, personalmente la inchioderei su una carrozzina per il resto dei suoi giorni, le farei fare la vita del vero disabile, e per rincarare la dose, la farei vivere in italia..
    ciao nina, condivido tutto ciò che hai scritto, a presto laura

    RispondiElimina
  3. che dire Laura penso che il paragone ai cloni è proprio azzeccato.. E concordo anche sulla pena, che tristezza però.. è proprio vero, essere disabile in italia oggi è paragonabile ad una punizione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails