mercoledì 28 aprile 2010

bicicletta..

Da un pò riflettiamo sull’idea di prendere a Ruby una bella bicicletta, è che, come sempre, ci sono i pro e i contro da valutare e a malincuore un contro che pesa molto è il fatto che non è “giusto” prendere la bici a Ruby e non prenderla a  Lupita soprattutto perchè Lupita che di voglia di fare ne ha da vendere quando vede i bimbi in bici li indica non perchè li trova carini ma perchè ci vuole andare anche lei.. e così, visto che sono ancora piccoline, abbiamo optato di risparmiarci ancora per un annetto il dilemma (che poi tanto dilemma non è, a Ruby la bici la prenderemo).

Domenica scorsa però la soluzione..

Premetto che domenica è stata una di quelle giornate da cancellare dall’agenda.. una di quelle che quando arrivi a sera e finalmente chiudi la porta a chiave e ti ritrovi nell’intimità della tua casa e della tua famiglia ti dici.. “ma chi me lo ha fatto fare????????? maaaaaaaaaai più!!!!”… evito i dettagli perchè già sento che la bile è in aumento, in breve sono venuti a trovarci alcuni amici con prole al seguito (autoinvitati del tipo: “domenica facciamo merenda insieme cosi ì bambini giocano.. ah veniamo da te così sei più comoda con Lupita)… beh, nr. 6 adulti contro n. 6 bambini età massima dei bambini anni 3…

un vero e proprio disastro, un caos allucinante, io e Fabio che, come sempre, trottavamo da una parte all’altra sentendoci pure dire dagli altri genitori con la bocca piena della merenda da noi preparata.. “oggi sono proprio stanco”…

TE SEI STANCO????????? MA SE DA QUANDO SEI ARRIVATO NON HAI ALZATO IL TUO REGAL DERETANO DAL DIVANO!!! NON SAI MANCO DOVE SONO QUEGLI ESSERE CHE CHIAMI FIGLI MA CHE A PARER MIO SONO POSSEDUTI DA ENTITA’ SCONOSCIUTE CHE HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTRUGGERE… TE SEI STANCO???????

basta… basta.. avevo detto niente dettagli perchè veramente mi sta salendo la pressione..

comunque si può sempre ricavar del buono e il buono di domenica è stato voler far provare a Pita uno di quei quad giocattolo, quelli che vanno a batteria elettirca.. fantastico, dovevate vederla non voleva più scendere!!!!! è troppo una centaura ahahha…

e ecco trovata la soluzione .. a Ruby una bella bici con rotelle e a Pita una bella “bici con motore” !!!!

e alla mamma, che dopo 40 minuti di avanti e indietro messa a 90 (e non ridete!!!), per  proteggere la sua piccola  da eventuali cadute, due guinzagli e magari una schiena nuova!!!!!!

5 commenti:

  1. una soluzione meravigliosa che credo renderà la piccina molto felice.

    RispondiElimina
  2. Evvai, mi sembra un'idea fantastica!!!!!
    ps: mi hai fatto troppo ridere descrivendo la vostra domenica.... ahahhah

    RispondiElimina
  3. @Miky: Miky guarda, come dico sempre meglio pochi ma buoni.... sti qua è un mese e mezzo che ogni domenica, te lo giuro, mi chiamano pechè è tanto che non ci vediamo e per una cosa o l'altra ho dovuto rimandare sempre, io ammalata, pine ammalate, brutto tempo... e così domenica dalla disperazione ho detto "vada x oggi via!!" ma quando mai... :((

    RispondiElimina
  4. Caspiterina! Che amici...
    Bella idea quella della bicicletta con rotelle per Ruby e bici a motore per Pita! Ad ognuna la propria indipendenza :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea per le bici!!!
    Per gli amici che dire... quando uno è abituato non far niente fa fatica comprendere la fatica degli altri... sentendo il tuo racconto mi sono venute in mente megliaia di occasioni analoge vissute anche da noi...beh, alla fine siamo sempre sopravvissuti ... per adesso!! :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails