mercoledì 5 maggio 2010

LA MIA FAMIGLIA

Ieri Ruby ha portato a casa il lavoretto per la festa della famiglia, con tanto di poesia imparata a memoria.. bellissimo disegno fatto da lei con tanto di decorazioni e ovviamente bravissima nel raccontare la poesia e nel richiedere “APPLAUSI FORTI!…”

famiglia

il lavoretto rappresenta ben 7 “personaggi” e così le chiedo:

IO:“amore ma questa è la nostra famiglia?”

RUBY:“si”

IO: “dimmi un pò chi sono”

RUBY: “sono, mamma, papà, ruby, lupita, fratello, fratello, fratello”

IO: “fratello??, lo sai che tu hai una sorella, magari volevi dire i tuoi amici…”

RUBY: “no!, sono uno, due, tre miei fratellini!!”

Sarà mica una richiesta?????

 

In più, tanto per non concedersi pause, abbiamo cominciato la “fantastica” fase dei PERCHE’, o meglio oramiai dice perchè in continuazione, del tipo:

I: “ruby mangi gli spinaci?”

R: “perchè?”

I: “sono buoni e diventi forte”

R: “perchè?”

I: “guarda pita che brava, li mangia tutti”

R: “perchè?”

Fabio: “ci mettiamo un pò di sale e vedrai che buoni (tanto per rimarcare il mio cucinare sciapo)”

R: “perchè?”

I: “Ruby non fa niente se non li vuoi li mangerai un’altra volta”

R: “perchè?”

AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Che amore, mi sa che ti tocca fare tre gemelli maschi......Baci

    RispondiElimina
  2. hei,hei,hei Ele,passi il sacrificio familiare per i figli, passi pure quello economico, passi il momento del tipo "che belli i bambini piccoli, o dio piccoli così non me li ricordo già più" (di solito è la mamma che si è dimenticata le 7 poppate al giorno),passi pure il desiderio di un fratellino o sorellina per il primogenito.... si insomma, che passi! -:)
    Passi alla svelta questo pensiero a Ruby.
    :-) Fabio

    RispondiElimina
  3. questa è la giornata dei fratellini: anche la fisioterapista di Elena oggi ci ha riempito la testa sul fatto che una sorellina farebbe bene a lei per stimolarla a fare di più!!!!
    Cos'è una congiura?????
    Tullia

    RispondiElimina
  4. Allora io che dovrei dire?
    Mattia e' un continuo dire:
    Questo e' per la mia sorella,
    questo lo metto via per la mia sorella e allora io dico che quasi quasi e' arrivata l'ora della sorella e se poi e' un maschietto?
    Meglio non rischiare e lasciar perdere per adesso
    Katia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails