martedì 11 maggio 2010

Passeggiando Rotolando – un post a due mani

questa è la descrizione di una giornata, un evento, a cui, alcuni genitori della nostra associazione con i loro bimbi (tra cui io e Ruby) hanno partecipato. :)

-- Wow che giornata!

Un pomeriggio un pò "uggioso", come si dice, a causa del tempo non troppo promettente, ma terminato festosamente se guardiamo i visi sorridenti delle nostre piccole pesti.

"Passeggiando Rotolando" è stata un'iniziativa organizzata dal tavolo di lavoro "Diversidachi" di Rezzato e dal comune, a cui, anche noi abbiamo partecipato, insieme ai rappresentanti di altre associazioni della zona, offrendo oltre alla compagnia , anche le torte delle nostre mamme e nonne.

Ritrovo ore 15:30 presso il CDD "Natale Elli" di Rezzato, con un occhio al cielo, perchè il vento e le nuvole non avevano nessuna voglia di andarsene.

Ma noi , temerari, non ci siamo abbattuti. Armati di ombrello, inforcato le bici, i pattini, i monopattini, le carrozzine e delle buone scarpe da ginnastica, abbiamo iniziato la passeggiata.

Alcuni di noi si sono portati alla meta finale, la Casa di riposo Almici ( naturalmente in macchina con le torte ), schivando così il tragitto a piedi e anche qualche goccia di pioggia! (Tullia)

 

P1090180Qui continuo io dato che la mia collega scrittice di cui sopra era tra coloro che si sono diretti alla meta finale in macchina!!!!!!

Comunque, dopo il bel discorso (breve data la minaccia della pioggia) di Annibale, il nostro piccolo corteo ha preso il via..

Da apripista l’auto dei vigili urbani, per la felicità dei più piccoli che si sentivano i personaggi più importanti visto che erano scortati dalla polizia!

Il corteo era invece chiuso dai genitori di Tullia sulla loro Agila con le 4 frecce che impedivano agli autisti frettolosi di invadere il nostro spazio..

 

P1090184

Ci siamo così  incamminati verso la prima tappa, ovvero Parco Ferrari. Devo dire che “Rezzato” era molto incuriosito al nostro passaggio, saranno state le nostre girandole colorate ??? P1090177

P1090193

 

 

 

 

 

 

 

 

Al parco Ferrari c’erano ad attenderci tutti i favolosi disegni preparati proprio per noi dai bambini della scuola elementare… una piccola galleria d’arte all’aperto.

P1090191 P1090189 P1090188 P1090186

 

La sosta è stata però un pò breve dato che la pioggia dava qualche accenno a non volersi proprio più trattenere così, vigile e sig.ri Paletti in macchina siamo ripartiti alla volta della seconda ed ultima tappa, la Casa ALMICI.

Fiuuuuuuuuuu appena in tempo! eh già perchè non appena ci siamo rifugiati sotto il portico allestito con tavole  piene di torte e prelibatezze per la merenda ha incominciato a piovere!!!! (Anna)

 

P1020834

... Ma ecco arrivare i primi partecipanti in bici, a piedi , su carrozzine elettriche e poi .... ma cosa vedono i miei occhi? No, ma quei pattini da dove arrivano? Sembrano quelli di mio nonno! Ah no, è solo mio fratello!!!!!

Il bello di queste giornate è anche il ritrovarsi un pò matti!!!!

P1090201

E per fortuna che il banchetto era pronto! Si sono tuffati tutti sulle torte, con molti complimenti ( o forse era la fame?! )

Poi arriva la musica che intrattiene i nonni della Casa Almici, mentre i bambini giocano nel parco, anche sotto l'acqua!

P1020845

Insomma che dire? E' bello trovarsi a fare un pò di festa tutti insieme, magari incontrando gente che non si vede da tempo e , perchè no, conoscendone di nuova.

Spero che questa giornata festosa sia stata un momento piacevole anche per gli ospiti della casa di riposo. Per noi sicuramente è stata un momento da ricordare e chissà, se ci inviteranno ancora, magari si potrà anche ripetere.(Tullia)

Davvero un bella giornata e in fondo quando si vedono i sorrisi divertiti dei bambini che importa se c’è stato il sole o la pioggia… è stato comunque un successo…

P1090211

 

 

ah… troppo belli i pattini di tuo fratello.. (Anna)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails