venerdì 30 luglio 2010

Perché l’importante è avere le idee chiare

Pensieri filosofici di una coppia sull’orlo dell’esaurimento

“Qui bisogna scappare qualche giorno dalle pine!” - “concordo!, quando facciamo???” - “Forse è meglio prima pensare a chi ci tiene le belve” - “Giusto…”

Trova la soluzione ideale per sistemare le due signorine e decisi i giorni della “grande fuga” è ora di dedicarsi alla mèta

“Che ne dici della Liguria?” - “Si si, va benissimo, mi metto alla ricerca!”

E fin qui tutto regolare, peccato solo che chi si è messo alla ricerca, IO, spesso e volentieri si perda nei meandri della rete, un po' perché sono persa di mio, un po' perché la ricerca viene fatta in concomitanza di pulizie, preparazione del pranzo o della cena, cambi vari e soprattutto c’è sempre la componente  disturbatrice delle PINE… insomma in due giorni mi sono bruciata occhi e cervelle partendo per un viaggio virtuale di mezza Europa tra Hotel e voli:

COSTA LIGURE – BARCELLONA – PARIGI – AMSTERDAM – … BARCELLONA!!

“certo che se vado in Spagna allora voglio vedere Roby (mio fratello)”

MALAGA – MARBELLA – ESTEPONA! – … SARDEGNA?

“Basta! sto fondendo!!!!!”

Riportata sulla retta via da un tempestivo intervento di Fabio che mi ha riacchiappata dal mio volo virtuale sono tornata sulla scelta dello spostamento in auto anche perché per 4 giorni di vacanza non mi va di passarne uno in aeroporto, taxi ecc.. e poi, diciamo la verità, i voli economici sono fantastici, peccato che devi partire alle 6 del mattino o alle 22!!! ciò vuol dire fare arrivare le baby-sitter alle 4 di mattina…

Dunque si sale in macchina e… la fusione purtroppo non era rientrata del tutto

PROVENZA COSTA AZZURRA!- SLOVENIA PORTO ROSE? – LIGURIA!! (ancora) CAMOGLI, PORTOFINO, SANTA MARGHERITA LIGURE – … – TOSCANA COSTA ETRUSCA!!!!!!

e la mia testa che ragionava tra se e se

“mmm hotel con piscina? beh allora che andiamo a fare al mare?

però una bella città d’arte da visitare… beh allora ci vuole hotel con piscina!

e se piove????”

Dopo ciò, a mezzanotte di ieri i miei collegamenti cerebrali si sono rifiutati di continuare nel loro lavoro, decisamente scarso…

Questa mattina ridevo davanti allo specchio, distrutta manco avessi girato l’Europa a piedi mi sono detta che come minimo dopo tutto questo sbattimento infruttifero finiremo 4 giorni sullo splendido Lago di Garda .. a 10 minuti d’auto da casa nostra!

9 commenti:

  1. Vi consiglio sia la Liguria (ma sono di parte perchè ci vivo ;-) ) che Barcellona (anche se 17 ore di traghetto sono parecchie)

    RispondiElimina
  2. un consiglio... Portorose, non perchè c'è il casinò, ma perchè ci sono sia il mare che la città d'arte vicina e suggestiva... e poi l'anno scorso ci siamo trovati alla grande. ah già quasi in tutti gli alberghi ci sono le terme...
    però anche la provenza è favolosa, i paesaggi sono molto rilassanti e voi ne avete molto bisogno!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ... e poi io ho un'amore sviscerato per il lago di garda ....

    RispondiElimina
  4. mi fai morire!! Bacio Lidia

    RispondiElimina
  5. Anche io come tullia sono stata a Portorose un paio di volte, è davvero un posto carino.

    RispondiElimina
  6. Nel frattempo, volendo fare una bella sorpresa alla Nina, mi butto nella ricerca, ma più mirata e comunque limitate dalle limitazione già dettate, no voli, no estero ecc. Ecco! Ci sono! La Toscana... si si le 5 terre, un bel hotel di prima categoria.
    Google Maps a nastro, immagini satellitari, si si! Li va bene.
    Deciso, chiamo e prenoto. Do'h.. ma che palle, la prima risposta dalla reception è ottima, è rimasta una bellissima matrimoniale nel periodo da lei richiesto, la seconda è, !!!
    E per tutti Voi che leggete, immagino che la fine della storia la conosciate già!
    Vi do un aiutino con una domanda: chi tra moglie e marito ha la carta di credito in tasca?
    Ecco, va be, niente "effetto sorpresa", ma si và in ferie in 2! wowwwwwwww

    RispondiElimina
  7. Portorose veramente bello c'eravamo stati quando non c'era ancora Mattia (bei tempi quelli) anche se io avevo offerto volentieri la mia casa a Calvisano!!!!!
    ....tanto l'importante e' o non e' partire?

    katia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails