sabato 16 ottobre 2010

Pausa per operosità

Ultimamente dedico decisamente poco tempo al mio blog, ma non perché non succeda nulla di cui postare o perché con le pine all’asilo io mi stia dedicando all’ozio tutt’altro.

Da un pò di tempo, oltre alla normale routine che compete alla nostra bella family,  mi sto dedicando con un’amica alla realizzazione di piccoli oggetti fatti a mano. Un’attività molto interessante dato che per me si tratta di un mondo nuovo dove ho decisamente tutto da imparare. Per fortuna Elena oltre ad essere una donna dalle mille risorse è una brava insegnante! Così questi ultimi giorni li ho passati con ago e filo, colla, tessuti vari e cose così.

In più tanto per semplificarmi l’esistenza, ispirata da Michela che ha recentemente finito un corso d’inglese ho pensato che sia doveroso rinfrescare il mio… et voilà è comparso sul mio comodino uno splendido book di 500 pagine in english… tale “The Girl with the Dragon Tattoo” di Stieg Larsson (titolo in italiano: Uomini che odiano le donne), si accettano scommesse sulla data in cui riuscirò a finirlo!!!

Oltre a tutto questo c’è il tentativo di approcciarmi meglio ad un programma per la grafica…

L’asilo è iniziato, le pine vanno sempre volentieri, Pita è il mito della sua classe, l’attrazione clou per i piccoli che hanno cominciato quest’anno, insomma direi tutto bene. Naturalmente è già arrivata la prima ondata d’influenza che ha fatto si che Ruby se ne stesse a casa tutta questa settimana e che, come ci si aspettava, verso la fine della stessa si ammalasse anche Pita… insomma tutto nella norma!

Abbiamo anche aperto la “Spiedo Season” inaugurata anche quest’anno dal compleanno di Fabio…

 

40 anni fabio !!

Ancora Auguroni Amò

 

Insomma  Fino a qui tutto bene!(ovviamente cito sempre i pezzi preferiti dalle pine!)

7 commenti:

  1. L'importante è darsi sempre da fare! ma riesci a riposare tra bimbe, lavori a mano e tutto il resto della vita?? baci mamma ingambissima

    RispondiElimina
  2. eh eh e perchè mai riposare quando si può fare qualcosa ;)

    RispondiElimina
  3. In questo caso il mio commento è doveroso.
    Ieri, Domenica, la Signora in questione, mentre preparava il brasato al Barolo(che è riuscito magnificamente), ha acceso il ferro da stiro e si è messa a stirare.
    Cosa c'è di stano?
    Che sull'asse da stiro (in punta) aveva a portata di mano il pad della Play Station e tra una piega e l'altra, avanzava di livello nel gioco.
    Non è finita, perchè nella pausa gioco, a lato dell'asse da stiro, c'è sempre il portatile(personale)acceso e appoggiato su un mobiletto, che "smanetta" appena compare il messaggio di qualche amica/o su Messenger, FB, Twitter,Skype ecc.
    GIURO che non fà uso di nessun tipo di sostanze

    RispondiElimina
  4. buon lavoro "operoso" allora... e tanti tanti auguri all'uomo di casa.....

    RispondiElimina
  5. Nina nn mi avevi ancora raccontato come fai a stirare....ecco perchè lo fai volentieri....
    Comunque sai fare tante cose belle,tra cui sopportarmi!
    Grazie d'esistere!
    Ps. Al prossimo pranzo "towanda" la rifai una torta simile :-)

    RispondiElimina
  6. E brava Nina...io adoro fare "lavoretti" a mano. Non ci so' stare ferma, devo sempre fare 2 o 3 cose contemporaneamente altrimenti mi annoio :-) Ci farai vedere qualche foto dei tuoi lavoretti?
    Tanti auguri a tuo marito e un bacio grande alle pine!
    QUando riuscirai a finire quel libro? Anche se fosse il 2012 io ti invidio per l'iniziativa, i miei in inglese e spagnolo prendono solo polvere da troppo tempo!

    RispondiElimina
  7. Grazie e a tutti per i commenti.. :)
    appena ne farò qualcuna di soddisfacente le pubblicherò di certo... :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails