L'Osservatorio sulla legalità dà il via a una petizione-esposto alla Corte dei Conti: "I ricorsi regolarmente vinti dalle famiglie dei ragazzi disabili sono un costo per lo Stato. Con la scusa di tagliare la spesa si usano risorse per violare un diritto"
Sono giuristi, professionisti, imprenditori, commercianti e impiegati i primi firmatari della petizione-esposto alla Corte dei Conti in favore del sostegno agli allievi disabili gravi promossa dall’Osservatorio sulla legalità e sui diritti Onlus e aperta alla firma di tutti i contribuenti. In tre giorni sono state raccolte già centinaia di firme. La grande maggioranza dei sottoscrittori non sono insegnanti. Un dato positivo, secondo l’associazione promotrice, che evidenzia come la richiesta di un adeguato sostegno ai disabili gravi sia una scelta di civiltà e diritti sentita da tanti cittadini e non una battaglia di categoria.
link:
Osservatorio sulla Legalità e sui Diritti – qui trovi la petizione
Per firmare
invia una e-mail a hc@aaalegalitadiritti.it
con oggetto 'ADESIONE esposto alla Corte dei Conti'
e indicando nome-cognome-professione-città
Ho appena visto le vostre firme, spero che anche la mia sia stata accettata...
RispondiEliminaHo fatto girare la voce ad un pò di persone, chissà che l'opinione pubblica capisca che non sono " capricci" ma necessità!
entro nella mia posta personale e mando la mia adesione. ciao
RispondiElimina