lunedì 29 novembre 2010

Volere Volare

Ieri ci stavamo guardando l’ultima avventura di Trilli (Trilli e il grande salvataggio), la storia molto carina parla dell’incontro tra le fatine e una bambina di nome Lizzie.

Vi ricorderete Peter Pan e Wendy, quest’ultima vola grazie alla polvere magica proprio di Trilli, ecco lo stesso accade a Lizzie…

Finito il film avevo Ruby che saltava per tutta la casa agitando le mani a mo' di movimento d’ali, tutta contenta perché le fatine fanno volare le loro amiche… e fin qui tutto bene; poi ad un certo punto ci raggiunge in cucina e …

R:“mamma io voglio una fata!”

io: “Ruby le fate mica si possono comprare, se la incontri sei una bimba fortunata ma lo sai che loro stanno ben nascoste perché non possono farsi vedere da noi..”

Ruby (voce sempre più isterica): “noooo, io voglio una fata, altrimenti come faccio a volare!!!!?????? eh? eh? eh???”

io: “Dai Ruby te l’ho detto… le fatine non si fanno vedere specialmente se fai i capricci!!”

Ruby (isterica!): “ma come faccccccccccciooooooooooooooooo ioooooooooooo senza fata!!!!!!  io devo volare !!!!!!” il tutto ovviamente senza mai smettere di saltare e di agitare le braccia..

… dopo una crisi durata circa mezz’oretta con tanto di corsa saltellante volante nella sua cameretta piangendo disperata in quanto non poteva volare senza fata, dopo averle spiegato ripetutamente che Lizzie ha incontrato Trilli solo perché è un cartone animato ma in realtà le fatine non possono proprio farsi vedere da noi essere umani, siamo riusciti a ritrovare “la pace”.

Questa mattina, si sveglia e la prima cosa che dice a Fabio arrivando il sala è:

“Papà io oggi faccio la brava, perché sennò come faccio ad avere la fata eh… perché io devo volare sai!”

 

Fusion TIFF File

8 commenti:

  1. si potrebbe giocare la carta "letterina a babbo natale"

    RispondiElimina
  2. si ma con quale richiesta? di incontrare la fatina o di volare... e poi se non arriva??? gli urli della mattina di natale potrebbero arrivare al polo nord ;D

    RispondiElimina
  3. ti capisco...quando si fissano è un problema..la mia vuole essere un principessa con tanto di castello...bè le gite ai castelli le facciamo,,,, a carnevale le metterò un vestito da principessa e tu potresti fare lo stesso con trilly o un bellissimo paio di ali ;)

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea delle ali... magari con una letterina scritta dalla fata che le ha mandate, in attesa che lei faccia molto molto la brava e che possa provare a volare....
    Utopistico lo so', ma con Elena faccio così, poi che ci creda è un'altra storia!
    Baci Tullia

    RispondiElimina
  5. pare che abbia letto sepulveda...vola solo chi osa farlo!!!!
    sapessi come ti capisco..quando si impuntano è dura!!!!

    RispondiElimina
  6. mmmm... alette e costume da Trilli.... MAGARI!!!!
    ma se per il compleanno ha voluto a tutti i costi l'orologi di ben ten!!!! con tanto di mostri proiettati (per i quali ovviamente poi urlava di terrore da sola!!!)
    però ci penserò :D

    RispondiElimina
  7. Dato che sei una donna piena di inventiva adesso qui ti voglio vedere cosa ti inventi!!!!!!
    Comunque un punto a favore di tua figlia per la scelta di Ben10.
    Katia

    RispondiElimina
  8. Non c'è niente da fare....quando si fissano su una cosa non li smuovi con niente! Direi di cambiare cartoni animati :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails