martedì 8 marzo 2011

le mie donne..

Otto marzo e perciò “auguri donne”

a parte tutto l’aspetto commerciale della cosa, oramai tutte le feste sono state rese, chi più chi meno, un grande business.. è giusto ricordare perché si è scelta una data per festeggiare le donne.

La giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. In Italia questa celebrazione si è tenuta per la prima volta nel 1911: nel 2011 si è tenuto il primo centenario. (fonte wikipedia)

Visto quello che sta accadendo oggi nel nostro Paese, è ancor più importante pensare a tutto ciò per cui le donne in Italia e nel mondo hanno combattuto con grandi risultati… no diamoli per scontati. E’ importante valorizzare ciò che abbiamo oggi, non diamo sempre tutto per scontato. E soprattutto è  importante capire quante discriminazioni ancora oggi subiamo.

Io oggi penso alle donne che mi circondano, alla mia nonna che è per me un punto di riferimento e letteralmente adoro, mia mamma un esempio di forza e di tenacia, ha sempre lavorato tanto non arrendendosi mai alle difficoltà, un grande esempio di donna indipendente! Sei grande Mamy!!!!

Le mamme dei bimbi speciali che mano a mano sto incontrando, o le donne speciali che si impegnano in questo “strano mondo” della disabilità… beh ECCEZIONALI.

Quelle amiche speciali di ieri e di oggi, decisamente diverse tra loro ma tutte con una luce magica. Donne speciali che mi hanno fatto sentire fortunata per il solo fatto di averle incontrate nella strada di questa pazza vita.

Le donne blogger… perché è giusto citare anche loro, coloro che sanno fare miracoli con questo “freddo” pc, e che forse nemmeno si immaginano quanto conforto, forza, allegria, consolazione e armonia si possa trovare tra le frasi dei loro post.

Ed infine le due splendide future donne che, modestia a parte, ho creato io! Queste due perle rare che si, mi fanno diventare matta, mi distruggono mandandomi a letto alle 9 di sera ma senza le quali non sarei io…

Queste due donnine che sanno stupirmi ogni giorno, l’altra sera ad esempio Lupita vedendomi mi ha cantato “Tanti auguri a te!!!”… lei che fino ad un anno e mezzo fa non si pensava avrebbe mai nemmeno messo in fila due parole… e Ruby…  Ruby è veramente una donnina, una piccola artista che sa riempire la nostra casa (e non solo) di “quadri” dai temi più vari, o che ci fa morire dalle risate con i suoi discorsi filosofici che ovviamente bisogna ascoltare composti e seri… ma ki ce la fa a star serio!!!??????

Insomma donne, a voi oggi e non solo, va il mio pensiero e il mio augurio.. non cambiate mai!

WeCanDoItPoster1 (il 26 dicembre 2010 ci ha lasciati Geraldine Hoff Doyle involontaria modella di “Rosie the riverter”)

4 commenti:

  1. auguri a te, a noi e alle tue meravigliose donnine!

    mamma al quadrato

    RispondiElimina
  2. tanti auguri a te e alle tue dolci bimbe :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna,
    unica come sempre trantissimi auguri a te e alle tue spendide creature:-)))

    Katia

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna hai proprio ragione le nostre piccole donnine ci hanno fatto diventare ciò che siamo adesso ... e devo dire che non mi dispiace affatto. Un abbraccio alle tue cucciole e un bacione a una donna SPECIALE.
    Tullia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails