lunedì 28 marzo 2011

Un Carnevale Speciale

Benché il carnevale sia finito da un po', noi dell’Associazione Un Sorriso di Speranza non abbiamo voluto rinunciare alla nostra festa…


Così, ieri ci siamo organizzati per un pomeriggio di merenda insieme con tema il carnevale, così da poter dare la possibilità ai nostri bambini di mascherarsi nuovamente… e non solo ai bambini! Già perché in fondo a noi “adulti” basta solo un piccola scusa, per far riaffiorare il bambino che c’è in noi e con lui tutta la voglia di divertirtisi.


Così, con quella pazza della mia socia Elena abbiamo deciso metterci in maschera anche noi… si ma da cosa????? Oramai il carnevale è finito e di abiti già pronti nemmeno l’ombra… allora è partito il toto idee di vari abiti da fai da te… finché siamo arrivate alla conclusione di agghindarci da streghe.. (direi azzeccato visto i soggetti ;) )… ed ecco qui, ad una settimana dalla festa, acquistati i trucchi, cappelli, capelli e materiale per i vestiti … siamo in procinto di confezionare il tutto che Elena mi chiama e mi dice “ferma tutto ho trovato due costumi fantastici! vedrai come piaceranno ai bambini e poi ho coinvolto anche PG!” per la cronaca PG sta per Padre Giovanni.


Ve l’ho detto che è una pazza! Mi cambia le carte in tavola all’ultimo momento… ma dato che mi fido cecamente ho accettato questo cambio e il risultato è stato questo



197851_1791771368032_1652076127_1797201_2912931_n


che dite belli no?


lo sfondo parcheggio ha un suo perché, i preparativi finali sono avvenuti li!! con la nostra Katia, vestita da suora in onore di Pg, che ci faceva da palo prima e da apripista poi…


Credetemi se vi dico che avrei voluto avere una camera nascosta per filmare tutte le facce quando siamo entrati!!!! non so se erano più increduli i bambini o i genitori!


E’ stato bellissimo… all’inizio alcuni piccoli erano un po' spaventati o impressionati nel vedere questi personaggi così grandi.. ma poi, hanno preso confidenza ed erano felicissimi!!!! e noi ancora di più! Lupita comunicava con Paperino imitandone il modo di parlare… imitazione che ovviamente sa fare benissimo !!


carnevale ass 27mar2011 (18)










carnevale ass 27mar2011 (22)


C’erano tutti gli ingredienti per una festa coi fiocchi, mascotte, musica, dolci.. persino la trucca bimbi!


Da anni non mi mascheravo a carnevale, da piccola nella mia parrocchia si festeggiava alla grande, con carri e costumi di tutto rispetto e sinceramente mi mancava; perciò sono davvero contenta di aver ricominciato così! Quindi ringrazio di cuore i miei compagni e tutti quelli che hanno partecipato a questo magico pomeriggio di festa.


Vorrei fosse già carnevale un’altra volta!!!!!!! soprattutto per poter ripetere la bella esperienza anche con i bimbi e gli amici che ieri non sono potuti intervenire… ma chissà, oramai le pazze menti sono in moto e, carnevale o no, tutto può succedere!



carnevale ass 27mar2011 (3)




carnevale ass 27mar2011 (28)






carnevale ass 27mar2011 (25)

7 commenti:

  1. MA CHE BRAVE...che bella festa... non è mai troppo tardi per organizzare delle belle giornate come quella che avete passato...bello il nuovo stile del blog...ciao

    RispondiElimina
  2. che belli questi costumi...avete fatto bene. ogni occasione è buona per festeggiare.

    RispondiElimina
  3. Visti i risultati,ne è valsa la pena di ascoltare la tua amica pazza. Stupendo pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. grazieeee :)
    infatti non per nulla mi fido cecamente di quella pazza!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Anna, io mi sono divertita un sacco, e non vedo l'ora di ripetere questa bellissima esperienza.

    RispondiElimina
  6. wow, fantastici i vestiti, immagino il divertimento, grande tu, ma soprattuitto grande la tua pazza amica. Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna, mi sono resa conto che il mio commento fa sembrare me la tua amica pazza!!! Non sono io, anche se di pazze si parla sempre!
    Chiedo scusa a Elena per aver usurpato il suo posto...
    Comunque se ti va di passare da me avrei n piccolo pensiero per te. Ciao Tullia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails