venerdì 29 aprile 2011

e io che dovrei dire…. ?

Come sono andate Pasqua e Pasquetta ???

le nostre direi benissimo, soprattutto Pasquetta (Grazie amici!! :D ) a parte la “piccola” parentesi di Pita che si è alzata lunedì mattina di un colorito misto verdino  e tutte le vote che beveva o tentava di mangiare qualcosa stava male… però fortunatamente la polenta che accompagnava lo spiedo ha sortito l’effetto desiderato e la piccola ha ripreso il suo bel colorito (non certo da bambina anemica… ma di questo vi parlo poi) godendosi la giornata…

Le uova di cioccolata sono praticamente ancora tutte intatte.. sarà che con l’Associazione ne abbiamo vendute … TROPPISSIME !! …  così da farci passar la voglia ancora prima di assaggiarle, tanto i dolci non mancavano di certo quindi credo che prima dobbiamo smaltire le varie colombe, tiramisù ecc… e poi potremo passare alle uova!

Ruby… beh Ruby si è preoccupata di non lasciare nessun panino in solitario sulla tavola “papà chi ha lasciato questo panino tutto solo??” (frase detta esattamente in questo momento – ore 22.00 del venerdì sera) … panino/dolcino/arrostino … insomma con Ruby è proprio il caso di dire che “no si butta via niente!”

Ed ora le feste sono finite perciò tutti a dieta in preparazione della prova costume!!!! hihihi

Per fortuna, grazie alle nostre vicissitudini ospedaliere, non abbiamo bisogno della dieta a zona per accelerare il metabolismo… il metabolismo ce lo fanno accelerare tutte le incacchiature!! ce lo fanno talmente accelerare che addirittura invecchiamo prima!

Nel post semplice semplice raccontavo della mia, oramai nota, confusione mentale dovuta, in quel caso, allo stravolgimento dei piani per quanto riguarda l’intervento di Pita che doveva essere eseguito da li ad una decina di giorni..

ecco doveva essere…

Noi ci siamo preparati, ferie della nonna, disponibilità dei nonni per sistemare Ruby e tutto, il sabato di quella settimana siamo andati pure a ritirare la carrozzina, tanto per aggiungerne una, e poi eccoci alla fatidica settimana…

Il lunedì partiamo alla volta dell’ospedale per il day hospital nel quale avrebbero fatto gli esami di routine a Pita, esami del sangue, elettrocardiogramma e consulto con l’anestesista, consulto che non è mai avvenuto perché?! perché alle due del pomeriggio ci viene comunicato che gli esami ematici di Lupita non vanno per niente bene!

A quanto pare la bambina è fortemente anemica ed in più non ha piastrine!

Aggiungiamo alla mia confusione mentale lo shock! ho una bambina fortemente anemica?? ma chi?? Pita?!!

In un nanosecondo ho pensato a mille cose, a quanto fossi una madre snaturata che, convinta stesse bene, non le ha  mai fatto fare controlli specifici anche perché ripeto che pediatricamente è una bambina perfetta! al fatto che se aveva qualche malattia del sangue allora anche Ruby ne era affetta… di tutto e di più!

Ci mandano a casa, con gli esami da ripetere SENZA URGENZA LA SETTIMANA DOPO, e per l’intervento si vedrà più avanti in quanto, ci dicono, se questi esami sono confermati è il caso di fare un approfondimento in ematologia e prendere i provvedimenti del caso.

E con una situazione così ci mandate a casa? Cioè siamo in ospedale non si può ripetere il prelievo???? No, andate a casa!

Dico a Fabio di chiamare la pediatra che al telefono si dice stupita del fatto che Pita possa avere degli esami così.

L’indomani vado dalla stessa che leggendo i risultati, mi dice di rifare immediatamente gli esami e non dopo una settimana come indicato, perché se fossero confermati i risultati c’è di che preoccuparsi, ma allo stesso tempo scusandosi mi dice che non crede possibile che una bambina come Lupita possa avere questi risultati.

consiglio: mai cercare su internet quello che può significare il risultato di un esame… soprattutto se ci tenete a non fare un bell’esaurimento!

Ripetiamo gli esami e, VANNO BENISSIMO!!!! sono a dir poco perfetti!!!!!!!! corro dalla dottoressa la quale, soddisfatta, mi dice “ecco questi sono gli esami di Lupita”  prende in mano il telefono e chiama l’ospedale decisamente alterata!!! ma oramai il ns intervento è saltato.

Mandiamo tramite fax le analisi di Pita , unitamente ad una fornita e documentata protesta, all’ospedale chiedendo di essere contattati quanto prima per decidere quando questa bambina dovrà essere operata. Tutto questo in data 19 aprile.

Oggi pomeriggio (29 aprile), venerdì ore 16, Fabio riceve una chiamata dall’ospedale,  “venite martedì a fare colloquio con anestesista così giovedì la bambina viene ricoverata e venerdì la operano, va bene si o no? però dovrei saperlo subito perché domani io non ci sono e devo dare una risposta, ma decidete voi”

EEEEEEEEHHHHHHHH????

a grazie per il decidete voi!

credo non ci sia bisogno di grandi commenti, ovviamente tutti possono decidere su due piedi in 5 minuti di telefonata, dall’oggi al domani … tanto noi siamo tutti a casa non far nulla dalla mattina alla sera, non abbiamo impegni lavorativi o non abbiamo una famiglia a cui pensare!…

Cara Pita, ne riparliamo a settembre, sperando di essere più fortunati.

5 commenti:

  1. Ciao Annina... Ma dico sotto le feste sono tutti deficienti ( passami il termine, per essere gentili )???
    Ah, se ti serve qualcuno per finire il tiramisù io sono disponibile! Bacioni Tullia

    RispondiElimina
  2. Cque quando ti capita qualcosa di simile non pensarlo nemmeno x un nanosecondo di essere una mamma snaturata, perchè tu sei una GRANDE mamma e le tue pine, belle come il sole, sono in ottime mani!
    Per il resto dell'avventura meglio non commentare.

    RispondiElimina
  3. scusa...non trovo le parole...ti ho appena 'trovata'...e volevo solo dirti che credo di volerti bene...so che le mie parole ti passeranno leggere e inutili...ma sentivo il bisogno di dirtelo...scusa...
    buona notte.....

    RispondiElimina
  4. @Tully dici che è l'effetto delle feste?? troppo spumante! ;) cmq ti terrò presente x il tiramisù anche se qui c'è chi si da molto da fare x finirlooo!!!!

    @Ele grazie sei troppo buona, a volte mi pare di non fare abbastanza e sicuramente questi signori non ti danno una mano a pensarla diversamente, ma per fortuna ho chi mi vuole bene come te che sa sempre darmi forza e coraggio.

    @StelleGemelle: Ciao! :) sono felice che tu mi abbia trovata e assolutamente le tue parole NON mi passano come leggere ed inutili! non ti scusare anzi grazie x aver lasciato un segno del tuo passaggio.

    RispondiElimina
  5. 1) SEI ANZI SIETE DUE GENITORI FANTASTICI E RUBI E LUPITA NE SOLO LA CONFERA
    2)DA VOI C'E' SOLO DA IMPARARE
    3)LASCIAMO PERDERE I COMMENTI SUL MEDICO CHE HA REFERTATO GLI ESAMI DI PITA (SEMPRE CHE SIANO QUELLI CHE HA REFERTATO)
    4)COME SEMPRE FORZA E CORAGGIO DOPO L'ESTATE SI PENSA
    BACI KATIA

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails