giovedì 28 luglio 2011

ci siamo quasi…

la data della partenza si avvicina e cominciamo a sentire veramente l’entusiasmo delle vacanze, aggiungiamoci pure il fatto che rivedremo lo zio (mio fratello) e la zia… insomma non vediamo l’ora. E per fortuna che c’è questo entusiasmo che ci aiuta a passare queste giornate pseudo autunnali!! anche se oggi c’è un sole bellissimo al contrario del mio bollettino metereologico che dava pioggia e 15 gradi come minima!!!! vabbè

Ma noi non ci scoraggiamo mai e troviamo sempre qualcosina da fare per: primo non divagare troppo con le nostre menti (soprattutto per me che con le pine a casa a volte la fantasia è l’unica ancora di salvezza) e secondo per non annoiarci…

così ci si diletta con quadretti ad acquerello…

…nella preparazione della marmellata di prugne (forniteci dalla Anto)

24072011(003) 

in altre sperimentazioni culinarie, oggi è stata la volta del pane arabo senza lievito, buonissimo!! poi ho avuto la brillante idea di preparare un delizioso purè con le patate.. di quelli veri veramente!

con grande soddisfazione Ruby mi ha fatto notare che quello delle buste è più buono… STI GIOVANI D’OGGI NON CAPISCONO UN … !!!!

… in bagni… caldi  in vasca!

27072011 

nella preparazione della lista delle valige, cosa portare e come suddividere i bagagli… o meglio cosa ci è concesso portare? dato che mio fratello e mia cognata in pratica stanno rifacendo il guardaroba a tutta la family.. a sto punto partirò con 4 valige vuote che riempirò con tutto quello che ci stanno comprando quei due pazzi.

Senza contare i progressi della piccola dittatrice di casa che da qualche giorno si mette seduta da sola, e che oramai a tavola fa tutto da se!

Infine c’è chi proprio ha bisogno di una meritata anzi no meritatissima vacanza, che proprio non ce la fa più nemmeno a svegliarsi la mattina … lui… il Braga! e questa sua opera mattutina dice tutto:

urlo di Ruby  amò resisti, manca poco… ce la puoi fare!

6 commenti:

  1. anche io adoro il purè delle buste..sarò giovane??? baci a tutta la family ci rivediamo al vostro ritorno!! Lidia

    RispondiElimina
  2. La zia potrebbe darti qualche consiglio, tipo:
    -la prox volta vengo io a mangiare il purè, Ruby sarà contentissima di fare scambio con un mio sacchettino :-)
    -visto che nella valigia non ci entro,tieni vuota anche la mia x gli acquisti spagnoli...
    -che brave le pine in vasca
    -complimenti a Pita x i progressi e a Ruby x i risvegli!
    -Braga se vuoi ho dei rimedi ;-)

    RispondiElimina
  3. Dai ragazzi che i giorni volano...Fabio tranqui vedrai che in ferie ti passa tutto. Ah sì anche massi adora il purè delle buste, ma chissà cosa hanno per la testa! Baci alle pine, Tullia.

    RispondiElimina
  4. Che bello, tutti che partite per le ferie!!!!!!
    Va bhe' vorra' dire che noi ci rifaremo piu' avanti.
    Mi raccomando tenete duro ancora per un po' poi partire e vedete di non tornare piu' stressati di prima e faccio i miei piu' sentiti complimenti all'uomo di casa per le sue opere da urlo
    ahahahhahahhahahha.
    katia

    RispondiElimina
  5. anche noi della pippo's family siamo stanchi.. piano piano ci arriveremo anche noi alle vacanze...buona partenza e vacanza!!!

    RispondiElimina
  6. Nina, lo sai che tra noi due, il vincitore del premio "vacanza strameritata" sei tu.
    Sono però curioso sul rimedio della zia Elena
    Dai zia, mi trovi davvero il rimedio?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails