Dopo il successo della cena filo messicana di venerdì annaffiata da una fantastica sangria (fatta seguendo scrupolosamente la ricetta espanola del mio hermano) e dato che con le pine a casa ho molto tempo da poter dedicare ai fornelli, ma soprattutto ho bisogno di concentrarmi su qualcosa di diverso da pongo, disegni, pippi calzelunghe e dvd dell’asilo, mi sto lanciando in alcune sperimentazioni culinarie… nessuna invenzione, sia chiaro, solo piatti che io in genere non cucino mai.
Cos’ oggi a pranzo è stata la volta del tofu.
Ieri dopo una giornata pessima, appena Fabio è tornato sono fuggita al supermercato per fare la scorta di latte… e, forse il brutto tempo, forse la stanchezza, forse la gastrite x la giornata trascorse l’ho visto li… nella corsia dei formaggi… mi sono avvicinata piano piano e mi son detta “ce la posso fare!!!” e l’ho preso, tofu al naturale e… hamburger di soia.
Ovviamente ho tranquillizzato Fabio sul fatto che l’avrei mangiato io … dopo l’esperienza del sushi poi…
Ed eccoci alla preparazione del pranzo di oggi… stamattina ho sbirciato un po' su internet x vedere se trovavo qualche preparazione invitante e alla fine dopo aver letto quelle 4 o 5 ricetto ho fatto un “di tutto un po' così l’ho preparato in padella con le zucchine…
risultato : commestibile… perché dire buono sarebbe troppo!!! ma alla fine, con zucchina un po' di sale e salsa di soia q.b. l’insieme era gradevole e me lo sono mangiata tutto!
Le pine naturalmente hanno assistito alla mia preparazione, rifiutandosi cortesemente anche solo di assaggiare così Ruby, che non ha voluto far torto ai carnivori, si è mangiata un super panino con la mortadella e Pita che con la sua lena si sbaffa anche mezzo chilo di pasta, si è mangiata una patata lessa condita, le zucchine e 4 fette di mortadella… "
Stasera per far contenta la family si torna alla cucina nostrana con un bel piatto di tagliatelle… “Le tagliatelle di mamma Nina” come ha suggerito qualcuno questa mattina !!!
Ecco mamma Nina...quando vengo a pranzo niente tofu e niente sushi, meglio le tagliatelle <3
RispondiEliminaanche io le tagliatelle grazie!!!:))
RispondiEliminache donne poco coraggiose!!!!!!!! ma daiii che sperimentare cibi nuovi fa sempre bene :D
RispondiEliminasisi!!!
RispondiEliminaamò, ho dato per scontato che non fosse per me e che dopo l'assaggio, con un minimo di buon senso, non avresti mai potuto esclamare CHE BUONO! - vedi Ruby - ma di coraggio ai fornelli non te ne manca di sicuro e che COME SEMPRE, buonissimo e Buona alla Prima! - ma del resto come nella vita no?
RispondiEliminaè così, ti riesce bene da subito.
brava e spinta al tofu, direi anche coraggiosa...
:-)
Vorrà dire che mi passerai la ricetta perchè la mia esperienza con il tofu è stata devastante, da non ripetere!!! Ah sì, complimenti a Pita per il pranzetto: alla faccia della fame!Notte Tullia.
RispondiElimina