martedì 8 settembre 2009

Ansie

In questo ultimo mese la mia mente è un pò assente.

Le giornate passano in modo molto meccanico. Cerco di scandire ogni momento e anche di tenermi impegnata ma, la mia mente va sempre li… all’asilo.

Ormai ci siamo.. ci siamo davvero. Lunedì si comincia.

Non so davvero cosa aspettarmi, non riesco nemmeno ad immaginarmi nulla, so solo che lunedì incomincia veramente una nuova avventura per la nosta famiglia e ne sono felice.

Certo, sarà un’inizio molto graduale e, chissà, magari  con quesa influenza A nemmeno si comincerà, ma ci sarà.

Mi sembra ieri quando mi dicevo che in fondo tre anni non sono poi tanti, quando mia mamma nei momenti di crisi mi rincuorava “forza che l’asilo è vicino, ce la puoi fare e poi vedrai..”

Ora mi viene quasi da ridere nel pensare a quel "poi vedrai.."

mi sono messa in agenda talmente tante di quelle attività che non mi basterebbe un’altra vita. “Ahhhhh, appena comincia l’asilo la mamma va di qui, fa di la, ecc.. ecc.. ecc…”

Impossibile, essere a casa da sola, fare tutto quello che normalmente faccio con calma, senza pine da controllare o da ascoltare… poter fare la spesa senza ansia da record, poter andare da qualsiasi parte senza dovermi organizzare settimane prima, insomma vivere la vita con un pizzico di calma in più. Pfff surreale, farà ridere ma in tutta franchezza credo che farò fatica a riabituarmi ad avere un pò di tempo per me, a vivere il lato pratico dele ccose con un pochino di stress in meno. Sono tre anni che sono a casa tutto il giorno da sola con le  pine, che tutto ruota intorno a loro (sia x me che per F. naturalmente) e adesso?? io oramai non mi ricordo più il suono del silenzio… non ricordo più la sensazione di stare in casa da sola, il poter decidere di uscire e il farlo!

E' stata davvero dura, a volte pensavo di impazzire, ma è stato anche un periodo lungo e magico, impagabile, mi sono goduta ogni singolo istante, ogni progresso, ogni piccola cosa ero sempre io la prima. Sono felice di averle cresciute io in questi tre anni.

Ed è per questo credo, che anche se ho aspettato con intensità questo momento, l’unica cosa a cui penso è …. che le mie Pine mi mancheranno. Non sarò più io ad accudirle, a controllare che tutto vada bene, insomma è come se drasticamente, per quanto stressante e pesante il tuo adorato lavoro venga ridotto da full a part time, considerando che tutta la tua giornata oramai ruota intorno a quello è un bello shok no????? Sembro proprio fuori… :*

Non ho chissà quali timori, sono positiva, so che sarà una fase importante per entrambe loro, so che staranno bene e sono fiduciosa del fatto che entrambe si integreranno bene. Solo mi mancheranno :)

Continuo a sospirare, eheh sembro Giulietta che aspetta Romeo… ;) sono ansiosa, ansiosa, ansiosa..

Sabato intato ci sarà l’incontro con le insegnanti di sezione. Curiosa, curiosa, curiosa!!!!!

Mi daranno il mitico contrassegno per la sacchetta!!!!

Kit asilo pronto!

i Braga entrano nel mondo della scuola!!!!!!!

3 commenti:

  1. Come ti capisco ... oggi la mia Chiaretta resta per la prima volta a dormire all'asilo e stamattina mentre la lasciavo mi veniva da piangere! Poi domani ricomincia la scuola materna anche Pietro e, anche se la prossima settimana riprenderò a lavorare anch'io, i miei cuccioli mi mancheranno un sacco!!!
    Forza Pine la scuola vi piacerà tantissimo e ... pian pianino anche la mamma si abituerà!
    :-* i Cirsi

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu, è proprio vero che se potessimo li terremmo sembre piccoli... :)
    speriamo bene dai, sono ansiosa ma in senso positivo... :D

    RispondiElimina
  3. Vedrai che, malattie a parte, te la godrai un casino. All'inizio ti sembrerà di essere sorda, ma poi... tutta festa!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails