venerdì 18 settembre 2009

Eccoci all’asilo..

Allora resoconto dei primi “tre” giorni di inserimento. Virgoletto il tre perchè… si capirà.

First day: condizioni meteo apocalittiche, pioggia di quella che anche sigillata nel domopak ti bagni, un vento gelido ch e spazza via ogni cosa. Pine, super bellissime! ;) Pita in un completino lilla (maglietta rosa, smanicato lilla e leggins lilla); Ruby in un completino nero, (magliettina a righe orrizzontali grigio/nero, smanicato nero e leggins neri).. fighe da paura! Ovviamente abbiamo colto l’occasione di sfoggiare i nuovissimi impermeabili!

Arriviamo e per fortuna la pioggia si è calmata un pò. Ci dirigiamo verso le rispettive classi Ruby nella A e Pita nella D che nemmeno a farlo apposta sono una difianco all’altra. Ad aspettarci c’è Marina (sostegno di Lupita) che subito imbratta le mani mie e di Pita di vernice fuxia per fare lo stampo sul cartellone di benvenuti..  devo dire che Pita non ha molto gradito ma grazie al suo papy ha fatto una bella improntina.

Ruby come ha visto la classe piena di bimbi e di giochi, a fatica ha salutato Filomena (maestra), si è fatta togliere l’impermeabile e si è sedua a giocare..  genitori? sorella? io? insomma + vista!

Torno da Pita che è decisamente stranita dal nuovo ambiente, intanto conosco l’Assistente ad persona.

Metto pita sul deambulatore così comincia a gironzolare.. si è diretta subito alle porte d’uscita… furba lei!

Con calma ce ne andiamo, un caffè è d’obbligo..finalmente il primo giorno d’asilo! Ci siamo arrivati ;)

Dopo circa un’oretta Marina mi chiama, Pita è troppo agiatata e quindi andiamo a prenderla. Chiaramente in quel momento le forze della natura si sono scatenate e io e Fabio ci siamo fatti una bella doccia!!!

Pita si è subito tranquillizzata nel vederci e dato che ha piovuto solo per me e per Fabio, con la pina abbiamo fatto giro visto che da li a poco dovevamo tornare a prendere Ruby.

Ovviamente la mia previsione che con Ruby il problema sarebbe stato tornare a casa si è avverata, ma tutto sommato non ha fatto troppe scenate.

Insomma direi che come first day  siamo stati soddisfatti.

Second day: condizioni meteo direi fantastiche visto il primo giorno, niente pioggia, niente vento e persino uno spiraglio di sole.

Dunque prima esperienza x me da sola, Fabio purtroppo non ha potuto prendersi + giorni.

Comunque pine pronte (oggi niente impermeabile), le carico in macchina e carico il seggiolone di Pita per vedere se seduta li sta + tranquilla.

Arrivo all’asilo dove, per grande disponibiltà della direzione scolastica ci hanno dato il permesso di entrare dal cancello con la macchina (scarica e carica due bambine + 30 kg di passeggino e i vari ausili che servono a pita.. a fine anno scolastio avrò due ernie da operare). Comunque entriamo con tutte le nostre cosette a seguito, Ruby scompare e Pita si agità un pochino.

La metto sul deambula e si tranquillizza, comincia a fare il suo giretto verso le porte d’uscita ma, con sguardo fulminante si gira spesso x vedere se ci sono.

Due parole con le maestre, la saluto “ciao Pita vado, ci vediamo dopo” e me ne esco.

Dopo un paio d’ore nessuna telefonata, quindi vado a ripigliarmi le pinucce… Ruby stava piangendo per non so quale motivo.. ma appena mi ha vista mi è saltata in braccio e voilà tutto passato, mi ha fatto vedere  il suo lavoretto con il pongo e poi via sullo scivolo.. mamma? ma chi è ?

Pita era nella saletta con le due maestre, a giocare con le maracas… troppo bella, quando mi ha vista era tutta contenta però non ha fatto la disperata, questo vuol dire che si stava divertendo!

Dunque secondo giorno alla grande!!!!

 

Third day: condizioni meteo spettacolari, sole ke spacca.

All’asilo però non ci siamo arrivate.

Ieri sera Ruby ha cominciato a smuccinare (che italiacano dirà mia madre!) dal naso, poi ha rimesso tutta la cena… ho “dormito” con lei sul divano… sveglia ogni 30 minuti urlando e piangendo. Una di quelle notti da incubo.

Oggi sta un pochino meglio, stamattina ha riposato un’oretta, ha il naso che cola e la voce da trans ehhehe ma sta meglio. Mi spiace perchè dovevamo andare  a pranzo dalla bissi… :( ((NON BISOGNA FAR NESSUN TIPO DI PROGRAMMA!!!!!!!!!!! )

Quindi per il terzo giorno … aspetto lunedì :)

 

Ora mi do alla ricerca su internet di prodotti naturali che aiutino le difese immunitarie….

10 commenti:

  1. belle loro!! chissà con i leggins poi..spettacolo, sono felice anche che reagiscano bene, bacioniiiiiii
    x(=)) non c'entra ma è troppo bella sta emoticon!
    Lidia

    RispondiElimina
  2. ciao, scopro solo stasera il tuo blog. Anche noi abbiamo 2 gemelle, di 20 mesi, oltre ad una bimba di 6 anni. Cercherò di tornare spesso a leggerti, un saluto a tutta la tua famiglia!
    Luca

    RispondiElimina
  3. Grazie Lidia :)
    e ciao Luca.. piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  4. Che tour de force Nina!!!! sei una forza

    RispondiElimina
  5. Di già la prima malattia da nido? Complimenti! Per adesso io leggo le vostre esperienze....a me toccherà il prossimo anno!
    Io uso i rimedi omeopatici della Loacker remedia, li trovi in farmacia!
    Arianna
    www.emmaeluca.com

    RispondiElimina
  6. Grazie Arianna,
    sabato ho preso un prodotto, fito-omeopatico in farmacia a base di echinacea.. speriamo!!! :) le pine vanno alla materna non al nido.
    comunque domani, spero, riprenderanno..
    Erica hai ragione è un vero tour de force!!
    tra l'altro sono raffreddata anch'io ed è da giovedì notte che non dormo.. una suola di scarpe è concia meglio... forse è meglio che l'echinacea la prenda io :p

    RispondiElimina
  7. Ciao Nina è da un pò che manco, vedo che hai cambiato template, molto carino. sai anche noi abbiamo già iniziato con i malanni di stagione, faringite e cose varie...ma su su passerà. Ti abbraccio un bacio alle Pine.

    RispondiElimina
  8. Ciao Nina!!!! dai tieni duro!!!! l'echinacea di casa sei tu!!!!!

    RispondiElimina
  9. Sono anch'io mamma di gemelli. Ti ho scoperta da poco e non ho ancora avuto il tempo di leggerti con calma...anche noi fra tre settimane saremo alle prese con l'inserimento! :((

    RispondiElimina
  10. Ciao mammaalquadrato.. non temere sarà comunque un successo.. le mie oggi si fermano x la prima volta a pranzo.. sono bravissime ma tutte le mattine è una tragedia greca! ci vuole taaaaaanta pazienzaaa :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails