mercoledì 3 febbraio 2010

di nuovo una bufala?

Oramai sono all’ordine del giorno.

programmi tv, giornali, che ospitano genitori disperati per le malattie dei figli, malattie che in Italia chiaramente non si possono curare ma per le quali l’America è sempre a braccia (e portafogli) aperte! Eh certo fior fiori di super-dottori che a fronte di milioni di euro curano l’impossibile..

Il caso del “momento” è quello della piccola Adelaide ciotola, affetta (forse) da sindrome del lobo medio.

Adelaide Ciotola, basta fare una ricerca sui più importanti motori di ricerca per conoscere la sua storia (GOOGLE propone ben 7.310 risultati), due libri pubblicati a 10 anni, il ricavato servirebbe per farla operare a Houston.. blog, articoli sui giornali, televisione (mattino 5 non se ne perde una).. tutti per chiedere un contributo per Adelaide.. e uno dice vuoi che non si a vero??!!

Ma qualcosa non torna, come al solito ( e meno male) c’è chi si chiede perchè si debba andare a Houston, perchè tutti questi soldi dato che fino ad ora Adelaide viene seguita in Italia dal servizio sanitario ..(disabiliforum.com), un medico del Gaslini di Genova che dichiara che la bambina non ha la suddetta sindrome. In più interviene anche la TV quella che si fa le domande prima di fare pubblicità, Le Iene infatti hanno presentato un esposto alla Procura di Genova. Il porcuratore capo Francesco Lalla e l’aggiunto Vincenzo Scolastico hanno aperto un fascicolo e hanno iscritto la madre di Adelaide per il reato di truffa, sequestrando i soldi trovati su alcuni conti correnti. Tutto è partito dalla lettera inviata agli autori del programma Mediaset da una donna che si era interessata alle sorti della piccola.

Houston abbiamo un problema!!!!!

Il problema è sempre lo stesso ovvero che si ricerca la veridicità delle notizie solo dopo aver donato soldi, comprato libri, dato spazio sui media.

Solo ora ci si chiede se Adelaide sia vittima della malattia o dei suoi genitori, già perchè lei comunuque è una vittima.

Informarsi è fondamentale, non credete a tutto quello che i media passano. Cercate, verficate!!!!

Per nostra fortuna viviamo nell’era di internet dove l’informazione, quella vera, ESISTE!!!!

Stasera alle Iene ci dovrebbe essere il servizio di Pelazza, dico ci dovrebbe essere perchè qui ho letto che l’avvocato dei Ciotola ne ha chiesto il sequestro.

Mi spiace Adelaide, io trovo che malata o no tu sia stata strumentalizzata e questa è davvero una grande ingiustizia.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails