giovedì 18 marzo 2010

caro ciuccio goodbye!! - parte seconda..

Quasi ad un anno di distanza finalmente ci siamo decisi a togliere il ciuccio a Pita... una dura decisione visto il caratterino della signorina..
insomma era da fare e anche se ce la sta facendo purgare non poco del tipo che stanotte avevo una scimmia urlatrice nel letto che si sgolava usando il mio padiglione auricolare come microfono, stiamo tenendo duro!
YES WE CAN!

5 commenti:

  1. :-) E io invece come faccio? Il mio Topastro che ha quasi tre anni ciuccia il pollice e ultimamente anche parecchio. Ormai ha il dito piatto e unghia sottilissima che pare staccarsi, ma non so se c'è un metodo... gli lego il braccio dietro la schiena?

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di legare il braccio dietro la schiena anche mattia ha lo stesso problema di succhiare il dito anche se solo per la notte spero che smetta al piu' presto baci
    katia

    RispondiElimina
  3. Ciao Nina! tenete duro perchè si tratterà solo di poche settimane, poi se lo scorda....
    non sò se te lo avevo raccontato, ma noi lo abbiamo tolto a Martina con l'arrivo di Santa Lucia, ma al suo posto è arrivato un bellissimo cagnolino di pelouche....che lei tutt'ora adora!!!! è già passato più di un anno, ma l'idea del cagnolino è stata proprio indovinata....ovviamente è una tattica rubata a Tata Lucia....potrebbe essere un consiglio per i due bimbi che succhiano il dito....

    RispondiElimina
  4. teniamo duro teniamo duro!.. ci si è messo pure il raffreddore.. povere pine piene di nuovo! ma teniamo duro.
    Stanotte è andata decisamene meglio, la sig.na in questione ha dormito però con me nel lettone ma a parte un paio di richiamini ha dormito serena... diciamo che il momento + tragico è il pomeriggio quando ritorna dall'asilo che come entra "mamma, essussso!".. amore! mi si sfalda il cuore... ma ce la faremo! grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  5. Si, anche io sono sicura che ce la farete! Bella l'idea del puluche al posto del ciuccio! Peccato che con il dito non sia facile effettuare il cambio perchè non posso far sparire il pollice. Di giorno lo distraggo e gli propongo cose al posto del dito, ma la notte.... :-) Però proverò a chiedere al Topo se possiamo fare un patto: niente più ciucciatine al dito e un regalo a scelta con cui giocare!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails