martedì 30 marzo 2010

c’è chi la differenza la fa

In questo ultimo periodo ho dato più spazio alla lettura e all’ascolto che alla scrittura. Mi riferisco ovviamente all’ultimo mese di campagna elettorale.. sicuramente una campagna nel bene ma soprattutto nel male da ricordare.. decisamente una campagna non noiosa.. anche se questo non so fino a che punto definirlo un bene.

Non mi metterò a parlare di partiti, di ideologie o di risultati elettorali, il mio unico commento è che mi ha rammaricata vedere tutto questo astensionismo, mi rammarico perchè io che di politica non so nulla la sento comunque una parte importante della vita. Sento e ritengo il  voto un diritto fondamentale da non sottovalutare.. e mi dispiace notare il disinteresse …

Comunque c’è chi va avanti e non si ferma mai e per questo vorrei condividere qui questa  bellissima iniziativa.

Comunicato stampa
The Space Cinema, Blindsight Project e Consequenze insieme per i disabili uditivi

Proiezione con sottotitoli di "Mine Vaganti" di F. Ozpetek
al Multiplex I Due Mari di Lamezia Terme
Giovedì 1 aprile - 3 spettacoli
ore 17,20 - 19,50 - 22,20

The Space Cinema, il più grande circuito cinematografico italiano, ha accolto la proposta di Blindsight Project e Consequenze e proietterà il 1 aprile in 3 spettacoli, presso la struttura lametina I Due Mari “Mine vaganti" nella versione sottotitolata per i non udenti.
Come si ricorderà la Fandango aveva realizzato alcune copie sottotitolate di "Baciami ancora" e conferma questa sua attenzione anche per l'ultimo film di Ferzan Ozpetek, supportata dalla disponibilità della 01 Distribution.
Questa iniziativa dimostra la crescente sensibilità a favore di nuovi modelli di integrazione, e la partecipazione di una società leader come The Space Cinema, che manifesta ancora una volta il suo impegno nel rendere il cinema oltre che uno spazio di intrattenimento aperto a tutti anche un luogo in cui vivere momenti di arricchimento personale,  determina un equilibrio più consistente per l'attuazione di processi per l'abbattimento di barriere.
Per Laura Raffaeli (Blindsight Project) e Stefano Pierpaoli (Consequenze), dopo gli importanti traguardi raggiunti negli ultimi anni, si tratta di un nuovo successo sulla strada dell'accessibilità alla cultura e all'intrattenimento, che in questo caso assume un particolare rilievo perchè costituisce anche un grande segnale di civiltà e innovazione in una Regione recentemente segnata da avvenimenti drammatici. [leggi qui l’intero comunicato]

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails