domenica 28 ottobre 2012

… firmato Babbo Natale

Dato che la regola qui è correre sempre e nonostante si corra sempre non si riesce mai a fare tutto per tempo, questa mattina ho deciso di dedicarla alla “scelta consapevole” dei regali per il compleanno e per Natale.

Il prossimo 14 novembre le Pine compiranno 6 anni e solitamente cerchiamo di dare una misura alla quantità di regali per il compleanno in modo da non trovarci senza idee da li ad un mese dato che arriverà Babbone Natale (per questo scelta consapevole). Oddio diciamo che facendo fare  a loro, o meglio,  facendo fare a Ruby di certo le idee per riempirle di giocattoli sarebbero sufficienti per compleanno,  Natale, Epifania 2012/2013/2014… ecc.; e per questo devo “ringraziare” papà TV e mamma pubblicità (e me medesima che le permetto di guardarle!)

Questa mattina quindi ho prima di tutto convinto Ruby a boicottare un paio di scelte suggerite dalla réclame, scegliendo con lei dei regali a nostro avviso più adatti ed educativi, abbiamo scelto anche i regali per Pita, anche se devo dire che Ruby da furbetta ci ha provato un paio di volte ad integrare la sua parte di regali con la scusa che “sono sicura che questo a Pita piacerebbe molto”…

Adesso manca solo la letterina ufficiale a Babbo Natale, scritta su carta colorata come si conviene e con tante decorazioni. Con l’idea di preparare qualche immagine Natalizia da fare colorare ad entrambe mi collego al web e dalla ricerca “letterina a babbo natale” mi si apre un mondo si di lettere ma scritte da Babbone ai nostri bimbi; WAW!, penso, che bella idea!!!!! bello trovare insieme ai regali la lettera di B.N., nessun problema! Con una modica cifra che va dagli 8 Euro ai 15 Euro arriva direttamente a casa vostra dalla Lapponia una stupenda ed originale Letterona firmata Babbo Natale! beh se poi non si bada a spese allora con un contributo di Euro 39,95 arriverà a casa vostra una lettera AUTOSCRITTA  di lusso ed un film DVD di Babbo Natale nel quale TUO FIGLIO reciterà come PROTAGONISTA! (compreso affrancatura di prima classe per tutti i paesi) …

Ebbene si! mi si è raggelato il sangue… e non all’idea di un bianco natale! IO LA LETTERA AUTOSCRITTA E IL DVD  VE LI FACCIO PER EURO 20!!! (è una battuta ovviamente)

ok che siamo in un’era ipercommerciale dove anche le disgrazie fanno business… ma davvero non si trovano 5 minuti per creare quantomeno l’illusione di una festa per i nostri bimbi che durerà giusto quei pochi anni della loro infanzia? Ma dai! Mi viene da pensare ad un enorme ufficio, stile call center, dove un centinaio di impiegati vestiti di rosso con la loro stampantina mandano le lettere che noi genitori moderni chiediamo per i nostri figli… magari ci chiamano pure il 25 Dicembre!!!

babbi_natale_al_pc

Preferisco le mie decorazioni home made, i miei pacchetti orrendi (proprio non mi riescono) e i biscotti sempre un po' bruciacchiati e decisamente troppo duri, tutto anche se imperfetto mi fa sentire un’autentica atmosfera natalizia.

Buona preparazione alle feste a tutti!

3 commenti:

  1. :-) Non vedo che male ci sia nel poter ricevere una lettera AUTOSCRITTA da Babbo Natale.
    COSA VORRESTI INSINUARE, CHE NON ESISTE?
    Io, all’età delle pine, tornavo da scuola conoscendo già l’identità segreta del “vecchio in rosso” e la cosa non mi ha scosso più di tanto, quanto più seriamente, mi ha turbato la balla colossale dei miei per tutti quegli anni.
    Anni a scrivere lettere, destinate proprio a loro (in evidente conflitto di interesse).
    A questo punto, o ci crediamo veramente, gli scriviamo e aspettiamo i doni griffati BN, anche con lettera autografa, oppure si indirizzano alla pura verità, detta da coloro che dovrebbero insegnare ai propri figli di raccontare tutto a mamma e papà e di non dire bugie. Siamo tutti dei Pinocchio.

    Sto aspettando Ruby col suo fare, che si avvicina e mi dice:
    Papà ho un segreto che non posso dirti…. (sai come fa), il mio amico mi ha detto che…..
    Ecco, da quel momento, sarà l’amico la figura che gli chiarirà dubbi e perplessità e a cui confiderà i segreti più reconditi.
    È un po’ come per la fatina dei denti o Santa Odontoiatra (scusa non ricordo il nome).

    A proposito, se metto RX panoramica sotto il cuscino, dici che la mattina dopo, ci trovo quattro pezzi da €500? Veri ovviamente!

    RispondiElimina
  2. https://www.facebook.com/pages/Una-Carrozzina-Fuoristrada-Per-Roberto/456622064402130

    Lettera di un disabile a Babbo Natale: mi regali una carrozzina 4×4?

    di Roberto Diiorio

    Caro Babbo Natale,
    io sono un bambinone di quasi 50 anni ,odio te e pure il Natale,odio tutte quelle festività,nelle quali le famiglie si riuniscono per incontrarsi,scambiarsi i doni,per festeggiare,per abbracciarsi e per magiare assieme,odio tutto ciò che è felicità,amore,serenità.Non darmi del cattivo,perché in realtà,non lo sono,il mio cuore si è indurito per la troppa solitudine,per le troppe sofferenze,io ho dimenticato da anni,cosa significa tutto ciò che ti ho elencato sopra.Io non ho la fortuna di avere parenti e amici,che abbiano voglia di perdere tempo con me,io sono un peso a due ruote grandi e due piccole e la gente durante l’hanno,mi da uno sguardo di compassione,ma durante le feste,tutti mi dimenticano.Io ho la fortuna di vivere con una zia di quasi 80 anni,che amo così tanto da chiamare mamma,dato che la mia è morto poco dopo avermi messo al mondo,la stessa cosa è accaduta a mio padre,qualche anno dopo.Io mia mamma e il mio cane,questa è la mia famiglia,niente festoni,niente albero,niente luci festose,campiamo dignitosamente,mia mamma nonostante l’età,mi accudisce in tutto e per tutto,ma a me manca tanto la “libertà”,potrà sembrare assurdo,ma è la realtà.Io vivo in una cittadina collinare,salite e discese ripide,marciapiedi non sempre a norma,tanti gradini e strade sconnesse,”una carrozzina fuoristrada” mi donerebbe la libertà,ma è troppo cara,sia per le mie tasche,che per quelle dello Stato,quindi sono costretto a stare in casa,la carrozzina che ho è da interno,quindi neppure a pensarci.Lo scorso anno,mi fu donato uno scooter per disabili e ce l’ho ancora,ma non lo posso usare,purtroppo non ce la fa a spostarsi in una cittadina come la mia,non ne ha la forza è necessaria una 4×4.Mi chiedevo se esiste qualche associazione,qualcuno che mi voglia donare questo tipo particolare di carrozzina,naturalmente io in privato,sarei pronto a fornire ogni tipo di documentazione.Credo che con questo annuncio,io mi stia facendo ulteriormente del male,ma ci devo provare,grazie a tutti a prescindere e un Buon Natale a chi può viverlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto, non mi permetto di dire che ti capisco ma comprendo la tua realtà. Il non poter avere un ausilio di vitale importanza, un ausilio che ti renda libero. E' quello, chi più, chi meno, paghiamo quotidianamente sulla nostra pelle. E certo non è che lo stato non se lo possa permettere.
      Io a differenza di te preferisco dirottare il mio "odio" verso chi (come chi ci governa) non fa il suo dovere soprattuto quando di parla di sociale. Io la disabilità la vivo da mamma.
      condividerò di certo la tua necessità e il mio augrio per te è che presto arrivi ciò di cui hai bisogno. Lascia comunque che vi mandi il mio auguri di buon Natale, non come unico giorno di festa luccicosa quale oggi si fa passare ma come momento per riconoscere quale vera famiglia sia la tua.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails