venerdì 4 giugno 2010

Un Evento Memorabile

Il fatidico 2 giugno è finalmente arrivato e, da una parte, finalmente passato!

Per questa data infatti da mesi lavoravamo all'organizzazione del primo compleanno della nostra Associazione.

Dapprima la grande indecisione sulla scelta di allestire un pranzo presso un ristorante, e poi quando ci siamo convinti sono iniziati tutti i preparativi: scelta del menù, chi si occupa del menù, magliette, palloncini, veletta pubblicitaria, articoli sul giornale, contatta mago, i dr. clown ed ovviamente nel frattempo spedizione degli inviti, raccolta delle adesioni ecc..…

Alla confusione ben gestita dei preparativi si aggiungeva mano a mano l'ansia sul nr. dei partecipanti...
ma verrà qualcuno a parte noi???
qualche sfiduciato ci disse di non illuderci e che non saremmo mai arrivati nemmeno a 150, qualcuno che se arrivavamo a 200 dovevamo esser più che contenti...

A metà maggio io e Ori contavamo adesioni per 160...

Il 19 maggio, abbiamo comunicato al ristorante che saremmo stati in 480.


QUATTRO CENTO OTTANTA


PANICO!


e adesso?? scusate mi chiamate quello che non credeva arrivassimo ai 150...!!!????

E tutti sti bambini dove li mettiamo??

"chiama il comune.. anzi no! andiamo direttamente dal Sindaco perché dobbiamo transennare una parte di parcheggio in modo da contenere i fanciulli... "
"il gonfiabile c'è?" " Si! ma è piccolo!!" " Pace! va bene così!"
"i clown vengono??? e quanti ne vengono????" "non lo so, gli ho detto che ci sono più di cento bambini! vedono quello che possono fare!"
"viene pure il mago!!!"


"bisogna aiutare gli alpini con lo spiedo" "ok! raduna i papà"


"quanti kg di torta??? almeno 30! "


"CAXXO IL DUE HANNO MESSO PIOGGIA!"
Da lì per qualcuna di noi sono cominciate le notti insonni..


2 giugno 2010 ore 9.00 - SOLE - ristorante - UNO SPETTACOLO

Due sale preparate per un banchetto nuziale...
 
02062010 02062010(006) 02062010(005) 02062010(004) 02062010(003) 02062010(001)


Ripresami dalla visione, supportata da un caffè doppio (vista la splendida dormita di circa 3 ore grazie ovviamente alle mie due perle) e dalle mie fedelissime Barbara e Katia, si è dato il via alla predisposizione dei tavoli.

"e questi in quanti sono?" "20!" "mettili li, quelli mettili la, le autorità?"

"in mezzo così li vedono tutti e sono contenti ahahahah!"
alle dieci alla domanda 2+2 rispondevo "prenditi una calcolatrice e non rompere!"

Per le 11 tutti i tavoli erano sistemati con la loro bella targhetta coi nomi.. l'unico tavolo sbagliato era ovviamente il mio... ma poteva essere altrimenti????

Alle 11.30 i primi ospiti... tremarella, oddio! Stomaco chiuso, deglutizione difficile e poi mi sembrava di essere vestita da tre strati di lana da tanto avevo caldo.

Credo che il mio stato di panico sia durato almeno fino all'arrivo dei secondi, non capivo nulla vedevo questa sala gremita di gente e non riuscivo a capacitarmi che fossero tutti li per noi. Tutti li alla festa della nostra associazione.

Magnifico.

Quei fantastici volontari (GRAZIEEEEE) con indosso le nostre magliette rosse che volavano da un tavolo all'altro per servire, i dr. clown che gironzolavano con i loro camici bianchi tutti disegnati lasciando ai bambini animali fatti con palloncini colorati...

ripeto Magnifico!

Pita quando s'è vista maestre, assistenti, nonni, zii, amici tutti li insieme... non capiva più nulla :) era felicissima anche se un po' spaesata. Ruby è stata bravissima, si è buttata per un'ora in quel gonfiabile e chi s'è visto s'è visto.
 
Il discorso del Presidente (BRAVOOOO), del Sindaco e dell’Abate… siamo troppo avanti!!!!
Poi tutto è proseguito con la musica dal vivo, il mago, il carretto dei gelati.. la macchina dello zucchero filato o meglio l'incubo degli aitanti papà Massimo e Mauro che per capire come funzionasse hanno pensato bene di fare i bastoncini umani, trovandosi così ricoperti di zucchero filato da cima a piedi! - BRAVI!! io qualche bimbo con lo zucchero l'ho visto quindi immagino che ce l'abbiate fatta!! I trucca bimbi... e poi la nostra mirabile bancarella, con Tullia Emilia e Katia che andrebbero premiate come venditrici dell'anno.

Rubo le parole al ns Presidente Daniele dicendo che il vero successo è stato il clima gioioso e il fatto che siamo riusciti a trasmettere la nostra profonda voglia di serenità e famigliarità nelle relazioni con amici, scuola ed istituzioni.
Siamo riusciti a sensibilizzare ma soprattutto a creare unità e voglia di essere solidali.

CE L'ABBIAMO FATTA E QUINDI UN APPLAUSO A TUTTI NOI!

Ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno potuto e voluto partecipare. Ai davvero tanti volontari, agli sponsor.
Ci avete regalato una giornata memorabile.

 
p.s. a presto le foto!

4 commenti:

  1. ma che bello. aspetto le foto. e comunque bravi voi tutti, non sarà stato molto facile organizzare ciò. complimenti davvero.

    RispondiElimina
  2. Per come descrivi sempre tu le cose, non ci sono parole...inoltre tu e le tue compagne dell'associazione avete fatto uno splendido lavoro....bravi tutti, ma sopratutto lo sai, bravi per come avete creato questo clima, appunto gioioso e di festa, nonostante la situazione che vi leghi.... non smetterò mai di dirtelo, sei una grande! bacioni

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Anna e a tutte le perone che hanno partecipato, e' stata davvero una bellissima festa.
    Quasi quasi io penserei gia' per quella di Natale. :D
    Katia

    RispondiElimina
  4. Ehi ma dico siamo matti???? Natale ??? Devo ancora metabolizzare questa di festa!!!!!!
    Ma sì, alla fine per fare quello che siamo riusciti a fare noi un pò matti dobbiamo essere, non trovate???? Un bacio alle instancabili mamme e agli operosi papà, Tullia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails